A tutto Martinelli: “Bel gioco? Noi dobbiamo portare a casa i punti”

FOTO PEPE / PUGLIA

A tutto Martinelli. Capitano del Palermo vista l’assenza di Santana, il centrocampista svizzero ha avuto quest’anno moltissime responsabilità: Pergolizzi non fa mai a meno di lui e spesso il numero 6 risponde bene in campo con prestazioni all’altezza. L’ex Brescia ha rilasciato un’intervista per ‘Tmr’ in cui parla della stagione dei rosa. del duello a distanza con il Savoia e delle varie dinamiche all’interno della squadra”.

Sulle passate prestazioni Martinelli è chiaro: “Sappiamo che se sblocchiamo subito la partita le cose per noi si mettono in discesa. Ma se non va così e i minuti passano non è semplice. Anche l’avversario prende fiducia e soprattutto dà il massimo perché sa di giocare contro il Palermo. Noi dobbiamo portare a casa i punti, non mi interessa il gioco“.

Palermo, una scelta facile, nonostante la categoria: “Cercavo un progetto che durava molti anni. Tutte le altre realtà mi offrivano contratti brevi, io puntavo a qualcosa di stabile e per questo ho scelto il Palermo pur essendo in Serie D. Mi sono innamorato subito di Palermo“.

“Non c’è molta differenza tra under e over – afferma lo svizzero – siamo sullo stesso livello. Silipo si è presentato subito benissimo, e Lucca lo conoscevo già dall’anno scorso, dato che si allenava con la prima squadra a Brescia. Questi nuovi arrivati hanno portato molto entusiasmo e ciò è fondamentale all’interno di uno spogliatoio”.

Infine, quando si parla dello scontro diretto a Torre Annunziata risponde: “Non stiamo ancora pensando al Savoia, ci sono ancora tre partite che valgono nove punti. Dal lato loro non so come possono vivere il campionato, magari hanno meno pressione di noi, ma può essere brutto per loro vedere sempre l’obiettivo vicino e mai arrivarci. In ogni caso stanno facendo un bel campionato”.

LEGGI ANCHE

LORENZO LUCCA VISTO DA… NINNI IMBORGIA

LUCCA, GOL… BENEDETTI: “PALERMO SARA’ IL SUO TRAMPOLINO”

GDS – “RICCIARDO RESTA… IN SALA D’ASPETTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *