Palermo, in campo verso il Parma: le prove di Tedino

C’è molta curiosità per gli allenamenti del Palermo che deve fare a meno di un nutrito gruppo di titolari per infortunio o chiamate in Nazionale e che costringerà il tecnico rosanero a stravolgere la formazione nell’incontro casalingo con il Parma di domenica prossima alle 15.00 (la serie A non gioca).

Nell’allenamento odierno Tedino ha diviso la rosa a disposizione in due gruppi, uno formata da Szyminski, Dawidowicz, Silva, Rispoli, Monachello, Gnahoré, Embalo e Fiordilino e l’altro da Accardi, Morganella, Bellusci, La Gumina, Balogh, Rolando, Murawski e Petermann.

Ancora problemi per Coronado, che ha svolto un lavoro individuale in palestra. I rosanero hanno effettuato palleggi, palestra, schemi a un tocco, sovrapposizioni e movimenti offensivi.

AAA CERCASI: CHI GIOCA CONTRO IL PARMA?

Hanno assistito all’allenamento il tecnico della Primavera, Scurto, ed il ds Fabio Lupo. Tanta concentrazione e attenzione da parte di tutti per un match (quello contro il Parma) in cui bisognerà fronteggiare anche le tante assenze.

RIVIVI IL LIVE!

ORE 11.44 – Tedino incita a squarciagola Embalo: il guineano sbaglia alcuni tiri, ma il tecnico lo sprona e lui risponde presente.

ORE 11.41 – Potenziamento aerobico anche per il primo gruppo, che ha terminato il lavoro in palestra.

ORE 11.37 – Si lavora allo sviluppo dell’azione dal basso allargando il campo e con un gioco di finte delle punte: Tedino richiama ancora una volta alla precisione.

ORE 11.30 – Grande attenzione di Tedino e tanti richiami alle possibili soluzioni e modulo del Parma: il tecnico rosanero incita la squadra.

ORE 11.15 – I due gruppi si invertono. Secondo gruppo a lavoro con Tedino sul campo, mentre il primo gruppo in palestra.

>> BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI: I ROSANERO POSSONO CRESCERE

ORE 11.10  Il primo gruppo è uscito dalla palestra e sta svolgendo esercizi di potenziamento aerobico. Coronado non sta lavorando con i compagni. Rajkovic svolge fisioterapia sui gradoni dell’impianto.

ORE 11.04 – Il secondo gruppo prosegue con le esercitazioni: si studiano azioni a un tocco sulla trequarti, con scarichi e sovrapposizioni.

ORE 10.48 – Al campo del “Tenente Onorato” è arrivato il direttore sportivo rosanero Fabio Lupo.

ORE 10.46 – Il secondo gruppo sta svolgendo esercitazioni sul palleggio e la gestione delle azioni in verticale.

ORE 10.43 – Secondo gruppo formato da Accardi, Morganella, Bellusci, La Gumina, Balogh, Rolando e Murawski. Per loro esercitazioni con la palla. Il primo gruppo passa in palestra.

ORE 10.33 – Squadra in campo per il consueto riscaldamento: rosanero divisi in due gruppi. Szyminski, Dawidowicz, Silva, Rispoli, Monachello, Gnahoré, Embalo e Fiordilino nello stesso gruppo. Lavoro in palestra invece per Igor Coronado.

Seduta mattutina aperta alla stampa per il Palermo, che si prepara alla sfida di domenica (ore 15) contro il Parma al “Renzo Barbera”.

Tante le defezioni con le quali Bruno Tedino deve fare i conti, tra nazionali convocati  e infortunati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *