Lo Monaco: “Il Catania spera ancora. Si cambi, ma nel rispetto del regole”

Il Catania spera ancora. Parola di Pietro Lo Monaco, che in un’intervista rilasciata a RMC Sport parla in vista della nuova udienza del Collegio di Garanzia del Coni sul format della B e sui possibili ripescaggi.

SOSPESO IL CAMPIONATO DI B: SI, NO, FORSE, BOH…..

Lo Monaco afferma: “Spero ancora si apra uno spiraglio, nel rispetto delle regole disattese sino ad ora. Il nostro calcio è nel marasma, allo sbando, senza alcuna guida. Basti pensare anche al comportamento di Frattini. Tutto parte dalla sua decisione di prendersi 28 giorni per decidere una situazione che era cristallina. Tutti sono stati tirati dentro un calderone, solo una decisione della FIGC può ripristinare l’ordine delle cose”.

E sottolinea: “I format dei nostri campionati vanno cambiati, ci sono troppe squadre. Ma certe riforme vanno fatte nei tempi e nei modi previsti. Non dall’oggi al domani. Questa estate è stato bypassato tutto, è stata data un’immagine non positiva del nostro sistema calcio.

Poi l’accusa: “E’ certamente il sistema del puparo: della serie intanto partiamo. La cosa grave è che chi doveva decidere ha dato il tempo a queste persone di fare ciò. Oggi non abbiamo risposte. Per come è maturata questa vicenda, mi sembra tutta organizzata”.

LEGGI ANCHE

LA DATA DELL’UDIENZA PRESSO IL COLLEGIO DI GARANZIA

SERIE C, 2° GIORNATA: RINVIATI ALTRI 6 MATCH

PALERMO, NUOVA FIDEIUSSIONE E RICORSO AL TAR


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *