​​

Lucioni: “Possiamo essere protagonisti ai playoff. Mignani? Cerca di portare serenità”

Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno, è stata disputata una buona gara sotto il punto di vista dell’aggressività contro la capolista“. Questa l’opinione di Fabio Lucioni, intervenuto nel post partita della gara pareggiata col Parma.

Il difensore rosanero ha parlato di un incontro in cui sarebbe potuto succedere di tutto. “Abbiamo anche avuto le occasioni per portarla a casa, ma dall’altra parte c’era una squadra forte e attrezzata, teniamoci stretto questo punto, ci deve far capire che possiamo giocarcela contro tutti“.

Abbiamo le qualità per giocare un finale di stagione da protagonisti tramite i playoff – afferma Lucioni -. La fase difensiva riguarda un atteggiamento collettivo: parte dagli attaccanti. Normale che non prendere gol aiuta a livello mentale”.

Poi le parole su Mignani che “ha cercato di portare serenità, di scrollare di dosso alcune pressioni normali in una piazza così importante. Ha dato un po’ di solidità e anche attacco alla profondità” e sul gioco espresso.

Il palleggio è dovuto alla compattezza – spiega -. Perdiamo imprevedibilità e velocità nell’arrivare alla conclusione: dobbiamo trovare altre soluzioni e ci stiamo lavorando. La perfezione in questa categoria non c’è però stiamo bene fisicamente e non valiamo meno degli altri”.

L’aggressività fa parte della mentalità di Mignani, ma dobbiamo essere bravi noi ad alzare il livello. Oggi l’attenzione era al massimo perché eravamo contro la prima, ma dobbiamo fare sempre così. Tante partite non le abbiamo vinte per questo aspetto”.

Infine, Di Mariano. “Per fortuna è meno grave del previsto. Era abbastanza sorridente, poteva andare peggio. Lo aspettiamo perché per noi è importante, i punti se li terrà lui come ricordo”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH 

2 thoughts on “Lucioni: “Possiamo essere protagonisti ai playoff. Mignani? Cerca di portare serenità”

  1. Il nuovo mantra è: “saremo protagonisti ai play off”.
    Ha sostituito i mantra dei mesi scorsi “primato”, “secondo posto”, “terzo posto”….

    Ma non sarebbe meglio non dire niente invece che ripetere sempre gli stessi mantra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *