Portanova condannato a 6 anni per violenza sessuale di gruppo

Manolo Portanova, 22 anni, centrocampista del Genoa e della Nazionale Under 21, è stato condannato a sei anni di carcere per violenza sessuale di gruppo su una studentessa romana di 21 anni.

Il giudice delle udienze preliminari, Ilaria Cornetti, lo ha condannato con rito abbreviato insieme allo zio Alessio Angella (anche per lui 6 anni) mentre l’amico Alessandro Cappiello, che aveva scelto il rito ordinario, è stato rinviato a giudizio per lo stesso reato. Un quarto indagato, all’epoca dei fatti minorenne, sarà giudicato dal Tribunale dei minori di Firenze.

I fatti risalgono alla notte tra il 30 e il 31 maggio dello scorso anno, in una piccola abitazione nel centro storico di Siena. Qui si sarebbero appartati Portanova e la giovane finché non sarebbero sopraggiunti gli altri tre ragazzi e sarebbe iniziata la violenza di gruppo. Gli imputati hanno sempre sostenuto che la ragazza fosse consenziente. Manolo Portanova era stato poi arrestata insieme allo zio Alessio Langella e l’amico Alessandro Cappiello, mentre un quarto giovane era stato denunciato al Tribunale dei minorenni di Firenze.

Portanova ha continuano a giocare e in questa stagione ha collezionato 12 presenze in Serie B con la maglia del Genoa, scendendo in campo anche domenica contro il Cittadella per 58 minuti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PORTA INVIOLATA VITTORIA ASSICURATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *