​​

Palermo, che occasione sprecata! Il Mantova pareggia nel recupero. Finisce 1 – 1

ORE 17.06 – FINE DELLA PARTITA.

50′ s.t. – GOL DI MARRAS. Conclusione da lontanissimo di Marras, che si coordina e mira l’angolino: Joronen poteva fare di più e il pallone si insacca alla sua destra.

48′ s.t – Bani riesce in una clamorosa giocata alla Bergkamp sull’out di sinistra. La difesa del Mantova spazza in calcio d’angolo.



46′ s.t. – Espulsione diretta per Castellini che ha atterrato Le Douaron in contropiede, ma il Var richiama Mucera e l’arbitro cambia la decisione: cartellino giallo

45′ s.t. – L’arbitro segnala 6 minuti di recupero.

43′ s.t. – Le Douaron sguscia sull’out di sinistra e prova a mettere la palla arretrata per Pohjanpalo, che però viene intercettata dalla difesa del Mantova.

42′ s.t. – Gioco fermo: a terra Bani dopo un contrasto.

38′ s.t. – Espulso Inzaghi dopo una discussione con Cristiano Bani.

36′ s.t. – Altro cambio nel Palermo: fuori Segre, dentro Giovane.

35′ s.t. – Il Mantova prova a rendersi pericoloso, ma non trova varchi: il Palermo è ben chiuso.

31′ s.t. – Altri cambi nel Mantova: fuori Fiori e Falletti, dentro Bragantini e Marras

30′ s.t. – Fiori prova la conclusone dalla distanza, ma la palla termina altissima.

29′ s.t. – Blin batte un angolo sulla testa di Bani, che non riesce ad inquadrare la porta perché murato da un difensore avversario.

27′ s.t. – Ritmi un po’ più lenti in questa fase: il Mantova non riesce ad imbastire occasioni pericolose dalle parti di Joronen. Il Palermo invece gestisce il vantaggio.

24′ s.t. – Triplo cambio per il Palermo: fuori Palumbo, Ranocchia e Peda; dentro Blin, Gomes e Bereszynski.

19′ s.t. – Primo cambio nel Palermo: fuori Vasic, dentro Le Douaron.

17′ s.t. – Il Palermo gestisce il pallone nella metà campo avversaria in attesa di trovare dei varchi.

15′ s.t. – Vasic riceve dopo un calcio d’angolo di Palumbo e prova la conclusione, che però termina nel settore ospiti dedicato ai tifosi rosanero.

14′ s.t. – Triplo cambio nel Mantova: fuori Ruocco, Mangioni e Trimboli, dentro Mensah, Paoletti e Zuccon.

13′ s.t. – Pohjanpalo pensa la conclusione di prima all’altezza del dischetto, ma un grande intervento in scivolata di Castellini gli nega la possibilità di impattare.

12′ s.t. – Opportunità in ripartenza per il Palermo: Pohjanpalo serve Palumbo in corsa, ma il numero 5 non trova la porta e la palla termina alla sinistra di Bardi.

9′ s.t. – Ranocchia trova Vasic con un gran pallone di prima, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. I rosanero reclamano un calcio di rigore per un fallo al momento del tiro.

8′ s.t. – Ammonito anche Trimboli per proteste.

7′ s.t. – Ammonito Falletti per un fallo su Vasic

5′ s.t. – Gioco fermo: Vasic rimane a terra dopo un colpo subito da un avversario.

3′ s.t. – Sugli sviluppi Ranocchia riceve palla da Palumbo e ci prova col destro. Il tiro però è debole e la palla termina sul fondo.

2′ s.t. – Ranocchia conquista il primo calcio d’angolo del secondo tempo.

ORE 16.13 – INIZIA LA RIPRESA

ORE 15.55FINE PRIMO TEMPO.

47′ p.t. – Ranocchia trova Segre sul secondo palo, che arriva però in ritardo e non riesce a spingere in porta. 7 minuti di recupero concessi dall’arbitro.

45′ p.t. – Quattro clamorose occasioni per il Palermo: prima Vasic prova con uno schema su calcio d’angolo, ma Bardi respinge; poi Ceccaroni col destro da buona posizione viene nuovamente fermato dal portiere. Infine, due tentativi consecutivi di Pohjanpalo: nella prima viene murato, nella seconda si trova ancora davanti un attento Bardi.

42′ p.t. – Gran palla di Vasic per Augello, che arriva sul fondo e crossa per Pohjanpalo. Il numero 20 colpisce di testa ma non riesce a dare precisione e la palla termina fuori.

39′ p.t. – Aggancio meraviglioso di Segre che prova poi a servire Pohjanpalo in area di rigore. La difesa del Mantova è attenta e allontana.

37′ p.t. – Ammonito Ranocchia per un fallo su Trimboli.

35′ p.t. – Sugli sviluppi del calcio d’angolo non riesce a rendersi pericolosa la squadra di Inzaghi. Viene fischiata una posizione di fuorigioco ai rosa.

34′ p.t. – Calcio d’angolo per il Palermo conquistato da Vasic.

33′ p.t. – Il Mantova prova a rendersi pericoloso dalle parti di Joronen con un cross dal limite dell’area piccola. Bani fa però buona guardia e il Palermo allontana.

30′ p.t. – Dopo 5 minuti di stop, riprende il gioco.

26′ p.t. – L’arbitro non riesce a continuare: verrà sostituito dal quarto uomo Mucera della sezione di Palermo.

25′ p.t. – Gioco fermo: problemi al polpaccio per l’arbitro Perenzoni.

23′ p.t. – Cristiano Bani controlla il pallone al limite dell’area di rigore dopo un angolo battuto da Falletti, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa di Joronen.

22′ p.t. – Calcio d’angolo per il Mantova battuto dalle parti di Joronen, che esce in sicurezza con i pugni e allontana la minaccia.

20′ p.t. – Mantova più propositivo in questa fase: Cristiano Bani, in scivolata, mette in mezzo alla ricerca di un compagno, ma viene pescato in posizione di off-side.

17′ p.t. – Falletti prova la conclusione dopo uno scambio con Castellini, ma la palla finisce larga alla destra di Joronen, che era comunque in traiettoria.

16′ p.t. – Il Mantova reclama un calcio di rigore per un fallo di Segre su Weiser, ma l’arbitro lascia correre. Sarà calcio d’angolo per i padroni di casa

12′ p.t. – Il Palermo avanza ancora: Segre cerca Augello sul secondo palo, ma l’esterno non riesce a coordinarsi per la conclusione. La difesa del Mantova libera.

10′ p.t. – GOL DI CECCARONI. Rete convalidata dopo la revisione al VAR: grandissimo gol dei rosanero, reso possibile anche dalla verticalizzazione iniziale di Palumbo per Vasic.

9′ p.t. – Vasic trova Ceccaroni nel cuore dell’area di rigore. Il numero 32 insacca alle spalle di Bardi ma l’assistente segnala una posizione di fuorigioco. Rete annullata.

7′ p.t. – Rosa che in questa prima fase gestiscono il possesso del pallone senza correre particolari rischi.

5′ p.t. – Palumbo prova a servire Vasic, ma il pallone è troppo lungo e il serbo commette anche fallo.

2′ p.t. – Ancora Ranocchia protagonista di una conclusione dalla distanza, stavolta la palla termina poco sopra la traversa di Bardi.

1′ p.t. – Ranocchia prova subito la conclusione, respinta però dalla retroguardia dei padroni di casa.

ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA.


Si torna in campo dopo la sosta. Il Palermo vuole continuare la striscia positiva di risultati e affronta il Mantova, penultimo in classifica. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15)

MANTOVA (3-4-2-1): 24 Bardi; 29 Cella, 27 Castellini, 6 Bani; 96 Maggioni, 10 Wieser, 21 Trimboli, 11 Fiori; 18 Falletti, 19 Ruocco; 9 Mancuso (C).

A disposizione: 22 Andrenacci, 34 Vukovic, 4 Mullen, 7 Mensah, 20 Fedel, 23 Marras, 30 Bragantini, 33 Marai, 36 Paoletti, 53 Pittino, 98 Zuccon.

Allenatore: Modesto.

PALERMO (3-4-2-1): 66 Joronen; 29 Peda, 13 Bani (C), 32 Ceccaroni; 27 Pierozzi, 8 Segre, 10 Ranocchia, 3 Augello; 5 Palumbo, 14 Vasic; 20 Pohjanpalo.

A disposizione: 1 Gomis, 30 Avella, 6 Gomes, 11 Gyasi, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 21 Le Douaron, 23 Diakité, 28 Blin, 31 Corona, 72 Veroli.

Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Daniele Perenzoni (Rovereto).

Primo assistente: Pasquale Capaldo (Napoli).

Secondo assistente: Mattia Pascarella (Nocera Inferiore).

Quarto ufficiale: Giuseppe Mucera (Palermo).

VAR: Luca Pairetto (Nichelino).

AVAR: Luigi Nasca (Bari).

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA

23 thoughts on “Palermo, che occasione sprecata! Il Mantova pareggia nel recupero. Finisce 1 – 1

  1. Spero che il Palermo ora “azzanni” la partita e la metta subito nei binari giusti per portarla a casa, spesso abbiamo commesso l’errore di sederci oggi va fatto l’esatto contrario

  2. Visto che siamo in vena di complimenti, la posizione in campo di Vasic è stata costruita su misura per il Mantova, qui Inzaghi ha superato se stesso.

  3. Due punti letteralmente buttati nel wc e che, temo, peseranno. Una partita dominata dall’inizio alla fine. Ma la storia del calcio è piena di beffe così. Abbiamo avuto la riprova che davanti urge qualcosa per chiudere le partite. Nè Vasic nè Le Douaron hanno queste caratteristiche. Peccato davvero. Forza Palermo!

  4. io ho visto una partita in totale controlo, secondo tempo dominato sino al 70esimo POI il CAGARONE INZAGHI che togli Palumbo e Ranocchia per mettere 2 incontristi puri. Li il Mantova prende coraggi e ci chiude e noi a non rischiare piu di fare il 2-0.

    Sino ad ora Inzaghi ha fatto dann considerato lo squadrone

  5. Lo avevo scritto qualche settimana fa: se dopo il vantaggio arretriamo e soprattutto non siamo in grado di chiudere partite come questa, spesso poi non le vinci nemmeno.
    Se non miglioriamo questo aspetto faremo un campionato come gli ultimi anni passati, ovvero niente promozione e solo abbili.

  6. Un arbitro non all’altezza di una partita di serie B. Squadra il palermo che dovrebbe avere piu’ aggressivita’ ,carattere offensivo e chiudere le partite a proprio favore.

  7. Farò il conto di quanti milioni di punti hanno perso – con mille allenatori diversi – sempre nei minuti di recupero, in 3 anni e mezzo esatti.
    E voi ancora che credete che City Group voglia andare in serie A: ma quanto siete boccaloni, porca miseria…!!!!
    A proposito: ieri Inzaghi ha detto che va tutto bene, che per Mantova era tranquillo, che la squadra è forte, che non serve nessuno, neanche al posto di Brunori.
    Ecco: se ci fosse ancora Zamparini lo avrebbe cacciato stasera stessa a calci in culo.
    E la squadra perde due punti sul campo di una che oggi avrebbe battuto pure l’Atlethic del mio amico Perinetti (magari ci fosse lui…).
    Siamo a -7 dal Frosinone, a -4 dal Venezia, a -3 dal Monza: davvero solo gli stolti possono pensare che si andrà in A, dovendo giocare gli scontri diretti tutti fuori casa.
    La classifica finale sarà questa della fine del girone d’andata ed è giusto così, perché sono le tre squadre più forti.
    Vergogna tutti: anzitutto quei pennivendoli che continuano a scrivere mirabilie di questa proprietà e di questa squadra; e poi City Group, tutti, nessuno escluso. A loro interessa solo fare tanti picciuli con lo stadio, solo a Palermo certa gente ancora non l’ha capito…

  8. Il miracolo adesso può accadere solo se la società mette mano alla cassa e prende 4 pezzi da “90”, con Peda, Vasic, Le duaron e un centrocampo da rivedere, le tre che ci precedono sono troppo più forti di noi, loro ne avrebbero fatto 4 oggi.

  9. Secondo tempo di squadra senza attributi, senza Fame, incapaci di provare a vincere una partita con 50 minuti di tempo a disposizione . Pareggio strameritato del Mantova non per capacità loro ma per ovvia incapacità nostra. Avete visto? Hanno provato ad attaccare dopo aver subito il pareggio. E farlo prima?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *