Martin: “Palermo mi ha conquistato, sogno la Serie A. L’amico di Sagramola…”

Voglia di scrivere la propria storia a Palermo. Così Malaury Martin si racconta in un’intervista a Repubblica, parlando della calorosa accoglienza dei tifosi e anche i retroscena di un arrivo nato da un’amicizia in comune con l’ad Rinaldo Sagramola.

IL DERBY DI RICCIARDO: “HO RIFIUTATO L’FC, MA GLI INSULTI…”

Il francese rivela: “L’amico in comune con Sagramola? È un italiano che conosce il direttore: eravamo in pieno mercato, ero svincolato e gli ho raccontato che non trovavo stimoli nelle proposte che mi avevano fatto. Lui mi ha parlato del Palermo, del suo rapporto con Sagramola e gli ho detto quasi per scherzo di parlargli di me. Invece mi hanno chiamato. Non mi preoccupano le responsabilità, sono venuto qui per averle. Il progetto del Palermo mi ha entusiasmato”.

E ammette: “Mi chiedevo come fosse possibile che si verificassero situazioni come quella che ha vissuto il Palermo. Anche se ci sono stati casi simili anche in Francia. Non avevo mai pensato al Palermo, ma quando sei svincolato guardi un po’ tutto perché devi trovare la strada giusta. La Serie A? La mia idea è questa, ma c’è ancora tanta strada. Prima quest’anno che sarà importantissimo e dopo vedremo come andranno le cose. Ma vorrei scrivere la mia storia a Palermo. Io simile a Corini? Un onore essere accostato a un giocatore come lui”.

Sulla sua carriera dice: “Guidolin mi ha permesso l’ esordio in Ligue 1. Peccato che dopo sia andato via. Era un ottimo allenatore e credeva in me. So quello che ha fatto a Palermo. Purtroppo le nostre strade si sono divise. In Scozia? Rimpianto è la parola giusta. Resterà una delusione per me e per tutti quelli che si aspettavano altro. Ma anche le delusioni servono per andare avanti”.

 

LEGGI ANCHE

IL CAMPIONATO PARALLELO DI ARKUS: A MAGGIO IL RICORSO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FC MESSINA – PALERMO

ELEVEN SPORTS: ARRIVA IL RIMBORSO PER GLI ABBONATI AL PALERMO

AZIONARIATO PALERMO: PRONTA LA CANDIDATURA DI “AMICI ROSANERO”

COLPO DI MERCATO IN ECCELLENZA: IL CUS INGAGGIA MADONIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *