Mercato, asse Palermo – Roma: Buttaro a un passo dai rosa

Palermo e Roma vicini a chiudere l’affare per un altro giovane. Dopo le voci che riguardavano Riccardo Ciervo (nel frattempo convocato in prima squadra per l’inizio degli allenamenti), i rosa stringono per Alessio Buttaro, giovane difensore classe 2002 e protagonista sino alla scorsa stagione nella Primavera giallorossa.

Il Giornale di Sicilia ne traccia il profilo (si tratta di un difensore centrale adattabile a terzino destro) e soprattutto sottolinea come la formula sia la stessa adottata in passato per Silipo e Peretti: il Palermo lo acquisterà a titolo definitivo, ma la Roma avrà l’opzione per il riacquisto del cartellino.

Il Palermo dunque riempirà con Buttaro una casella sul fronte centrali (in attesa di definire il futuro di Marconi) ma soprattutto si metterà “a posto” sul fronte under: da regolamento bisogna avere in lista, appunto, un ragazzo classe 2002. Tiene banco la questione attacco: l’idea è Cianci ma è stato nuovamente richiesto dal Bari ed è seguito dal Catanzaro, mentre ormai è quasi certa la partenza di Saraniti verso Gubbio (intesa di massima fra giocatore e club umbro e via libera del club rosanero).

LEGGI ANCHE

PALERMO: IL PUNTO SU ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE


9 thoughts on “Mercato, asse Palermo – Roma: Buttaro a un passo dai rosa

  1. Tra noi 9 giorni inizia il ritiro ed attualmente filippi non ha prime punte(saraniti vicino al gubbio,rauti rientro torino,lucca vicino al genoa )e solo 4 centrocampisti di ruolo avendo dato il benservito a martin e palazzi.
    Prevedo un’altra stagione di anonimato con massimo obiettivo 7 posto.
    Mirri se tieni davvero a questa maglia vendi la società

    1. Vendere a chi? Forse ai vari Tuttolomondo, se non a qualche affarista, più interessato a speculare sul centro sportivo, se non sul nuovo stadio che di certo prima o poi si farà?

  2. Se Sagramola e Castagnini ripetono gli stessi errori dell’anno scorso io al posto di Mirri li prenderei a calci e licenziamento immediato. Il ritiro serve per formare la squadra, se gli acquisti arrivano troppo tardi il ritiro non serve a nulla

  3. Meno di dieci giorni al ritiro e la rosa è quasi al completo. Basta solo che Sagramola si decida a fare anche l’attaccante e quest’anno non avremo rivali.
    Grazie Daniela. (pardon grazie Mirri).

  4. Pagare Moneta….! per vedere Cammello.
    Se il Datore di lavoro non ti da’ i soldi per la spesa……!
    Fai come diceva il Principe De Curtis.
    Desisti.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *