Mercato Palermo, Foschi: “Soddisfatti a metà. Clemenza? É colpa mia”

Soddisfatto a metà e con qualche rammarico. Rino Foschi parla a Stadionews della sessione estiva 2018 del calciomercato, conclusasi nella serata del 17 agosto. Il direttore dell’area tecnica traccia il suo bilancio, tra entrate e uscite, colpi mancati, la “lite” per Clemenza e una situazione legata agli esuberi ancora tutta da sviluppare e portare avanti.

MERCATO PALERMO, CHIUSURA SENZA BOTTI. I BIG RESTANO

Il commento di Foschi sul mercato è chiaro: “Siamo soddisfatti a metà, nel senso che sono arrivati giocatori importanti e ne sono usciti pochi (e non perché volevo metterli fuori). É uscito un attaccante ne è entrato un altro… sarebbe stato bello far entrare anche Clemenza, oltre a Falletti e avere due trequartisti”. Foschi riferisce poi le impressioni del patron Zamparini: “Certo l’ho già sentito, ma sa benissimo come stanno le cose. Siamo l’unica squadra di B ad aver chiuso in attivo di 15-18 milioni”.

E sull’intrigo Clemenza dice: “Diciamo che mi è sfuggito, mi prendo le mie responsabilità: qualcuno non è molto serio; non è la fine del mondo, ma mi fermo qui. Qualche giocatore da sistemare c’é, ma vedremo: è stato fatto un attivo importante e siamo riusciti a sostituire i giocatori più importanti che avevamo ceduto (La Gumina e Coronado) con Puscas e Falletti”.

CALCIOMERCATO CONCLUSO: LE ULTIME TRATTATIVE

Poi aggiunge:Gli screzi per Clemenza? Sono tutte stupidaggini, non è vero che abbiamo gridato. Qualcuno mi ha sentito? Alle volte si fanno dei romanzi inesistenti. Mi è solo dispiaciuto di aver perso Clemenza. Devo dire che c’è gente poco seria, ma anche io ho fatto qualche errore. Non abbiamo perso Maradona, ovvio, ma mi sarebbe piaciuto prenderlo dopo averlo seguito. La cosa finisce lì: la parola è una cosa importante, ma c’è stata anche un po’ rilassatezza da parte mia. Forse ero arrabbiato con me stesso, proprio perché ho sbagliato io e non me lo perdono”.

A tenere banco ora sono i giocatori in esubero: “Speranze di cederli? Sono giocatori che meritano qualcosa in più, hanno perso due volte la A e che hanno contratti particolari per la categoria. La situazione può essere vantaggiosa per loro ma anche per noi: se si trova la sistemazione (e per qualcuno ci può essere, anche se il mercato è difficile), vedremo. Alcuni di loro meritano la A, anche se l’hanno persa per tanti motivi. Vediamo se qualche club all’estero è interessato”.

AFFARE CLEMENZA: FOSCHI SHOW: IL RETROSCENA

Su Rispoli invece sottolinea: “Non voglio fare delle polemiche. Se qualcuno vuole Rispoli, non può avanzare pretese: è un giocatore bravo e importante, mi devi pagare qualcosa, non posso darlo via gratis. Con tutta la buona volontà, la buona volontà deve essere 50 e 50, così diventa troppo facile. Io Clemenza ho avuto la buona volontà, poi ho rinunciato, non è un fatto di soldi. Anche Aleesami… non è che li posso regalare”.

Passando poi anche a Struna e Nestorovski, Foschi ribadisce: “Sono giocatori del Palermo, punto. Hanno i contratti e noi paghiamo, come si mette? Si mette bene. In questo momento non abbiamo una squadra buona? Penso che abbiamo una rosa di 30 giocatori: siamo un buon gruppo, di professionisti. Mi auguro che rimangono, contenti di rimanere e con la voglia di combattere per una categoria superiore. Se non lo tocchiamo più questo gruppo può ambire a qualcosa di importante. Chiedere di andar via era normalissimo, ci sono state tante delusioni: era nel loro diritto. Poi se c’è la possibilità di cederli sono io il primo ad attivarmi: i matrimoni ovviamente si fanno in due”.

LEGGI ANCHE

AGENTE STRUNA: “DECIDE FOSCHI”

MERCATO PALERMO, JAJALO RESTERA’?

RISPOLI RESTA: VENUTI VA A LECCE

HAJDUK, MEZZA PAPERA DI POSAVEC ED ELIMINAZIONE AL 93′ / VIDEO

 

 


11 thoughts on “Mercato Palermo, Foschi: “Soddisfatti a metà. Clemenza? É colpa mia”

  1. Mi piacerebbe chiedere al dott. Foschi secondo quale logica giocatori “che hanno perso 2 volte la serie A” meritano qualcosa in più?

  2. Senti foschi sei una bravissima persona ma non offendere la nostra intelligenza non ti addossare colpe per difendere quel mercenario di zamparini

  3. Mercato minimo indispensabile, si naviga a vista, senza dubbio Benevento, Crotone e Verona sono più forti del Palermo.

  4. un brutto palermo, appesantito in difesa con tanti doppioni e inesistente a centrocampo (ha portato 2 ragazzini della primavera di appena 18 anni in prima squadra Santoro e Gallo per fare numero) e all’attacco, con un allenatore e una disposizione in campo (4-3-1-2) che personalmente non convince – diventa un problema che penalizzerà la squadra prima ancora che inizia il campionato – peccato !!!!

  5. Foschi non ti offendere ma sei un lecca culo di quel mercenario!! Si padrone.. Ansi non solo tu ma tutti quelli che lavorano per lui!! Che squadra di merda

  6. Caro Foschi non potevi fare miracoli senza soldi. Ma credo che ora sarai messo da parte come per il passato da Zamparini. Non devi avere nessuna riconoscenza verso questo presidente che da anni sbaglia e continua a sbagliare.
    GAETANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *