Palermo, rebus centrocampo: De Rose per ora non si muove

Il Palermo temporeggia sulla cessione di De Rose al Cesena in attesa di rinforzi. La necessità di intervenire sul fronte del calciomercato soprattutto in mediana è evidente, ma proprio per questo i rosanero devono fare i conti con un numero ridotto di uomini a disposizione. E dunque il capitano rosanero – per ora – resta a disposizione del nuovo tecnico Eugenio Corini, che ha voluto comunque provarlo in allenamento pur consapevole della sua situazione.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, ci sono già le prime richieste di Corini (per il centrocampo piace Saric) ma allo stesso tempo il Palermo non è nelle condizioni di dare il via libera definitivo a De Rose, nonostante un affare in dirittura d’arrivo con il Cesena (contratto biennale agli ordini del tecnico Mimmo Toscano).

Soprattutto in caso di linea a tre, Corini ha gli uomini contati a centrocampo e dunque la presenza di De Rose diventa importante fino a quando non arriveranno nuovi giocatori. Il Palermo ha sì dato da tempo la disponibilità a lasciare andare il capitano di fronte a offerte soddisfacenti, ma in questa situazione il definitivo via libera potrebbe essere non così immediato.

LEGGI ANCHE

GDS – “CORINI SI PRENDE SUBITO IL PALERMO”

PALERMO, PRIMO ALLENAMENTO PER CORINI / FOTO – VIDEO

PALERMO, PROROGA DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

 


15 thoughts on “Palermo, rebus centrocampo: De Rose per ora non si muove

  1. sperando di non essere accusato di lesa maestà, di essere strisciato e di essere nemico della contentezza dico che sono fino ad ora molto deluso dal mercato di questo fatasmagorico city group… 10 giorni per scegliere un allenatore, squadra palesemente incompleta…mi aspettavo più organizzazione ed un mercato più incisivo per la serie B. Sicuramente gli acquisti di categoria arriveranno…ma essere a 4 giorni dal campionato con una squadra ben più debole di quella dell’anno scorso proprio non me l’aspettavo….capisco l’anno di transizione…ma mi pare un poco eccessivo…e ora scatenatevi pure…

  2. Continuate a parlare di de rose del Cesena , del ritorno di corini continuando con le solite menate (sul ritorno, sul profilo,sui gol fatti ,le squadre allenate ) ma a me di tutte ste cose non me ne frega niente!! da nessuna parte leggo del nuovo ds dei giocatori che necessitano almeno per la salvezza , così vuole lo sceicco!?- ma la vogliamo smettere??ma vogliamo iniziare a incalzarli per chiedere almeno un minimo di rispetto ,quello basico, siamo genuflessi a questi che stanno facendo quel che ……vogliono !! Ma si può subire sempre in silenzio? Ma non è arrivato il momento di completare squadra di prendere ds (il minimo sindacale) non stiamo chiedendo ingaggi di giocatori da top club ma almeno quelli per salvarci!!con la rosa della C – “Ci ritorniamo subito!!!

    1. Sul DS che era la prima figura su cui puntare è sceso il più totale silenzio come se Rinaudo fosse stato promosso al ruolo e lo dico con stima per Leandro ma lui è fuori da tutti i giochi a certi livelli non ha contatti come S può pensare di fare la squadra senza un vero DS!!!!

      1. Sarebbe anche interessante sapere ma questi Pigliacelli Elia Sala Novatek è compagnia chi li ha presi Castagnini il citygroup o chissachi???

  3. e’ sorprendente pur con tutte le attenuanti del caso,che a 4 giorni dalla prima partita di Campionato la rosa sia cosi’ incompleta. Mi aspettavo piu’ risolutezza e concretezza,Vediamo come andra’

  4. Ma che scatenatevi…. hai pienamente ragione e lo sanno anche quelli che difendono la società solo che non hanno le palle di ammettere che finora sono stati imbarazzanti nei tempi e nei modi. Per molto meno piazze serie sono insorte altro che welcome city….

    1. La verità è che i palermitani preferiscono essere presi per il culo. Non accettano questo programma a lungo termine, ma vogliono promesse di mari e monti.

  5. Ma secondo me visti i tempi biblici di questi elementi, magari ancora non hanno neppure immesso liquidità nel sistema per cui obiettivamente non ci sono i soldi x fare mercato. Magari ci saranno fra un anno .Mirri deve intervenire, non può stare fermo. Fino a questo momento delusione totale.

    1. A immettere liquidità se si vuole occorrono 48 ore poi se invece questi aspettano i soldi degli abbonamenti e delle sovvenzioni per fare mercato siamo ammare!!!

  6. Il Presidente Mirri che tutti noi ringraziamo per quanto realizzato detiene tuttora il 20% e non può tacere su questa situazione sarebbe opportuno indire una conferenza stampa per spiegare con quale criterio si sta operando!!!! Lo fanno in tutte le squadre perché no al Palermo!!!

  7. Il problema non è il bonifico, loro secondo me per questi 12 mesi non hanno la possibilità di intervenire per vedere l’evoluzione, non lo so nemmeno io sinceramente.
    Io Credo che Mirri che è il garante di questa operazione debba intervenire e procedere ad una campagna acquisti degna della società e tifoseria che rappresenta

  8. Capisco l’anno di assestamento dichiarato, ma la pochezza di questa rosa è ad oggi obiettivamente allarmante. E i nomi che circolano non son neppure di prima grandezza in B. Onestamente non sembra di essere in man solide ma di essere nelle possibilità di Mirri. Sembra non sia cambiato nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *