Palermo, centrocampo da rinforzare: piace Saric. E Calò…

Il Palermo è tornato sul calciomercato. Dopo aver concluso la telenovela allenatore – con l’arrivo ufficiale di Corini – il ds Rinaudo sta già pensando a degli innesti per il nuovo tecnico, dato che manca meno di una settimana all’inizio del campionato (esordio col Perugia il 13 agosto) e ancora ci sono dei reparti ‘deboli’.

La prima zona da rinforzare è sicuramente il centrocampo, dato l’addio di capitan De Rose. In quel reparto (dove, tra l’altro, Corini tende a giocare con tre uomini) sono rimasti soltanto Broh e Damiani, anche se Luperini potrebbe tornare a giocare da mezzala.

Il primo giocatore contattato da Rinaudo, così, è stato Dario Saric – centrocampista bosniaco dell’Ascoli, forte tecnicamente e dotato di un buon inserimento (ha anche segnato contro il Venezia in Coppa Italia). Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Palermo si è già fatto avanti, presentando un’offerta all’Ascoli, ma il club ci sta ancora pensando dato che non vorrebbe cederlo ad una rivale di Serie B.

C’è, poi, la trattativa con Giacomo Calò, che era arrivata a buon punto a fine luglio ma che è stata interrotta dalla vicenda Baldini. Dopo le sue dimissioni, infatti, tutta l’attenzione della società è andata alla ricerca del nuovo allenatore. Ora che Corini ha firmato, dunque, si può sbloccare anche l’affare col Genoa, per portare Calò (centrocampista classe ’97) in rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SARA’ UN AGOSTO BOLLENTE PER CORINI

PALERMO, TORNA L’IDEA DI MARIANO


24 thoughts on “Palermo, centrocampo da rinforzare: piace Saric. E Calò…

  1. Nel periodo della trattativa per la vendita del Club, ci hanno riempito gli occhi con tutti i “miliardi” di questa nuova proprietà.
    Ma fino ad ora abbiamo visto e sentito “SOLO CHIACCHERE E DISTINTIVO”.
    Sono sicuro che se avessero iniziato una campagna acquisti più decorosa, non dico i 16 mila del Genoa, ma un 2/3 mila abbonamenti in più si potevano fare.

  2. Ecco …..il problema vostro (re delle tastiere) è proprio questo. Avete tutti quanti creduto che sarebbero piovuti miliardi sul nostro Palermo. Ma chi ve l’ha detto o promesso ? Dove l’avete sentito dire ? E tutta una vostra convinzione perché la nuova società non ha MAI promesso una cosa simile. Sin dall’inizio, hanno dichiarato che sarebbe stato una gestione normale e non da miliardari. Niente Messi o nomi eclatanti. Una gestione tranquilla e non esasperata come voi….

    1. Qua l’unica cosa esasperante è leggere i comementi di gente lobotomizzata che difende a spada tratta l’operato vergognoso di questi personaggi.
      Stiamo parlando del CG non di Ferrara e Polizzi con le loro mille attenuanti. Non gliel’ha prescritto il medico allo sceicco di comprarsi il Palermo e il sig. Mirri dovrebbe spiegare molto chiaramente alla gente in che termini il Palermo è passato in mani molto più sicure delle sue.
      Fino ad ora io vedo solo dei pezzenti che non hanno la minima idea di cosa sia la progettualità.
      Baldini l’ha capito e giustamente ha mollato tutti al loro destino.
      Per quanto mi riguarda la gestione CG è assolutamente contigua a quella di Mirri. E poi uno si meraviglia dei complottisti…

      1. Allora non hai capito un caxxo! Qui si tifa Palermo e basta. Ed è inutile che cambi nome sig. V (salutami Pecorino e digli che Lucca è in quel di Amsterdam e che Ajax non è la marca di un detersivo!).

        1. io posso provare che tifo Palermo da quando sono nato. Tu ci riesci a provare che non sei lobotomizzato?
          PS: salutam’a nonna!

          1. la sequela di min***te che si leggono ad opera di questi sedicenti tifosi è agghiacciante. Non ci sono parole. Lobotomizzato sarai tu dalla nascita, e si vede pure

          2. Tu non puoi provare proprio nulla Ecumm o Valeriana o cone caXXo ti chiami. Di certo non scrivi da tifoso del Palermo. Salutami a sorete!

      2. Guarda che se il CG non rilevava il Palermo, tu, oggi, staresti assistendo a un nuovo fallimento. Mirri era arrivato al capolinea, ‘u capisti?

  3. Ho già scritto che più che Arabo Mansur sembra scozzese, per una B dì transizione con i 15 ml. Della promozione e i diritti TV poteva restare Mirri a capo della società.

  4. Grande fiducia per la nuova società, la fortuna è essersi sbarazzati del trio comico che ha ritardato i tempi, pazienza. Purtroppo abbiamo ereditato una scatola vuota.

    1. È proprio vero che la gratitudine non è di questo mondo: il “trio comico” (ma poi chi sarebbe il terzo?), con una squadra di mezze pippe, ci ha portato in B, quando non ci credeva (ma manco sperava) nessuno. Vergognati.
      Ma neanche l’intelligenza è di questo mondo: credere in questa multinazionale è da illusi, del Palermo non gliene può fregare di meno, pensano solo a fare soldi e a far diventare il Manchester City ancora più forti, andandosi a prendere – a basso costo (se non zero) – i giocatori che si affermano nella galassia del gruppo.
      Ma il palermitano è fatto così: porte spalancate a chi arriva da fuori e spara quattro fesserie per gli allocchi… da Zamparini a Soriano, stessa razza…

  5. Io penso che anche se si acquistano (oggi) giocatori di buon livello, occorrerà sempre del tempo per poterli inserire.

  6. Nessuno sano di mente credo possa immaginare piogge di miliardi. Ma da qui ad arrivare all’inizio del campionato senza una bozza di squadra ce ne corre. Siamo onesti. Dopo un mese praticamente siamo a zero o quasi con Corini che dovrà inventarsi una formazione credibile per sabato. O no ?

  7. Spero si torni ai toni moderati ed educati che hanno da sempre contraddistinto questo sito, rendendolo punto di riferimento per noi veri tifosi. Lancio un appello all’educazione e al rispetto.

  8. Devo, ancor a una volta, ricordare ai tifosi o presunti tali del Palermo che questo sito dovrebbe avere una finalità diversa da quella che gli aveto attribuito. Il mio modesto parere è che litigando fra voi e lanciandovi apprezzamenti spesso volgari, non parlate di sport, ma di una visione spesso lontana dalle finalità che il nostro bravo Monastra aveva previsto quando ha assunto la direzione del sito. La volgarità e le offese reciproche servono solo a qualificare (?) chi le scrive. Personalmente non sopporto più questo clima e, difficilmente , continuerò a leggervi, anche se ho la certezza che ciò non turberà nessuno. Questo vuole essere un minuscolo contributo per migliorare noi stessi.

  9. Ecumm ma come fai a scrivere queste cose ma sei un frustrato sei dispiaciuto che la tua squadra del cuore ha perso 4 a 0 con atletico madrid

    1. Io tifo Palermo da quando forse non eri neanche nato… Ecumm scrive le cose che, come noterai, in tanti – sempre di più – pensiamo.
      Tutti frustrati? O i frustrati siete voi che cominciate a capire che la scelta di affidarci ad una multinazionale del calcio non è stata la migliore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *