Calciomercato, il Palermo cambia: torna l’idea Di Mariano

Un mercato che riparte, un nome che ritorna. Con il ritorno in rosanero di Eugenio Corini, inizia a prendere forma anche la nuova strategia di calciomercato che cambierà il Palermo (al momento ancora fermo alla impostazione voluta da Baldini prima delle dimissioni). E un nome che torna in voga è quello di un palermitano: Francesco Di Mariano.

Il nome era stato già oggetto di valutazione nelle prime settimane di mercato, ma come riportato dal Giornale di Sicilia il nome piace molto anche a Corini (che lo ha già allenato in passato in Serie B – a Novara, ndr.). Il nipote di Totò Schillaci vanta nel palmares un playoff promozione vinto col Venezia e il campionato vinto dal Lecce nella scorsa stagione, ma a lui (ora apparentemente fuori dai piani dei salentini) non dispiacerebbe rientrare in Sicilia dopo averla lasciata a soli 13 anni.

Il problema per i rosanero sono però le liste: al momento il Palermo ha spazio per tesserare un solo over 23. E dunque il mercato (che sarà concluso da Rinaudo e Zavagno, prima del ritorno di quest’ultimo alla base) passerà anche dalle cessioni, a meno che non si arrivi alla soluzione estrema di tenere giocatori fuori lista ma – ovviamente – regolarmente pagati. De Rose (che aveva un accordo sulla parola per l’adeguamento minimo dell’ingaggio – accordo poi mai firmato) si avvia verso verso Cesena. Luperini è sempre corteggiato dal Perugia del suo ex allenatore, Castori.

LEGGI ANCHE

CORINI E IL NUOVO PALERMO: SARÀ UN AGOSTO “BOLLENTE”

CORINI: “SONO CARICO, VI ASPETTO ALLO STADIO”

PALERMO, DE ROSE VA AL CESENA

20 thoughts on “Calciomercato, il Palermo cambia: torna l’idea Di Mariano

    1. Vazquez a Parma ha il terzo ingaggio più ricco di tutta la serie B: 800.000 euro a stagione. Chi glieli dà ottocentomila euro?

  1. Non iniziamo con queste liste, ci sono squadre in B che hanno 30/35 giocatori. Intanto si comprano ingiocatori e poi chi deve andare va e gli altri fuori lista.

      1. a 34 annni? io non prenderei mai cavalli di ritorno, tranne se non sono campioni. Ma per quel che ricordo era un lentone pazzesco con piedi non molto tecnici

        1. te lo ricordi molto male. Un po lento ma i piedi sono ottimi, molta personalità ed a centrocampo non si passa, Un centrocampo a tre con due agonisti che corrono e lui che dirige sarebbe l’ideale. Ricordi male.

          1. ascolta la tua parola non è vangelo per fortuna , a me non è mai piaciuto. Ognuno si tiene le proprie idee

  2. Crivello e Somma sono delle zavorre. Piuttosto che fuori lista a costo pieno diamolo in prestito pagando metà dello stipendio. Qualche squadra di serie C se li prenderebbe.

  3. Basta liste cari giornalisti. Tutte le altre squadre, tutte più forti di noi in questo momento, se ne Fottono delle liste . Le zavorre vanno fuori lista e poi con calma vengono sistemati . Dobbiamo fare la squadra. Servono portieri, difensori centrocampisti e una punta almeno di riserva. Almeno una.

  4. Ma possibile che nel giro del City non ci sia un centrocampista dai piedi buoni e dalla testa attenta che faccia al caso nostro ?

  5. Siccome lo sceicco problemi non ha, se è furbo e vuole conquistare Palermo e i suoi tifosi, prende Franco Vazquez e Cavani. Gli arrivano in 2 giornialtri 20.000 abbonamenti. Sceicco, fatti furbo, si vive una volta sola. Conquista i tifosi e non te ne pentirai. Lo so, son due begli ingaggi, ma ne vale la pena.

    1. Cavani quindi dovrebbe passare dal Manchester United alla serie B??? Ma allora potremmo vedere direttamente per Cristiano Ronaldo, tanto lo sceicco problemi non ne ha…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *