Mignani: “Un punto col Parma per me ha molto valore, ma dipende dai punti di vista”

Terzo pareggio di fila per il Palermo sotto la guida di Mignani. Contro il Parma al “Barbera” arriva un punto e l’allenatore rosanero, intervenuto nel post partita, ha parlato di “una buona gara e mi tengo “stretto”, perché nei primi 30 minuti abbiamo fatto molto bene”.

Nel secondo tempo la partita è stata equilibrata e vanno fatti i complimenti al Parma e al suo allenatore per il loro campionato – dice l’allenatore rosa -. Se l’avessimo vinta, forse saremmo tutti più contenti”.

Riguardo i playoff il tecnico afferma di non  guardare “lontano. Penso a stasera e poi alla prossima partita“. Poi l’analisi dei singoli. “Brunori era stanco e Di Francesco stava bene. Il Parma ha due centrali  strutturati e volevo mettere forza in mezzo al campo: se non riesci a vincere non devi comunque perdere”.

E’ un punto che per me ha molto valore contro la prima in classifica – spiega Mignani -. Quando sono arrivato non avevo idea di quello che avrei potuto proporre, ma ho avuto grande disponibilità da parte dei calciatori. All’inizio volevo dare solidità perché il Palermo prendeva qualche gol di troppo. Abbiamo consolidato quella solidità ma adesso dobbiamo essere propositivi e cercare di far male”.

Infine la condizione di Di Mariano, uscito dolorante dall’incontro. “Non ci sono fratture, è un taglio. Spero non stia fermo fino alla fine della stagione, perché è una brutta ferita. Il peggio è passato, adesso lo coccoliamo e facciamo di tutto per rimetterlo in piedi. Due punti persi o uno guadagnato? Non so rispondere, dipende dai punti di vista“, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH 


10 thoughts on “Mignani: “Un punto col Parma per me ha molto valore, ma dipende dai punti di vista”

  1. “All’inizio volevo dare solidità perché il Palermo prendeva qualche gol di troppo. Abbiamo consolidato quella solidità ma adesso dobbiamo essere propositivi e cercare di far male”
    bravo mister questa è la strada, la bacchetta magica non ce l’ha nessuno. se tutto va bene fra un paio di partite penso si potrà cominciare a vedere la squadra giocare a calcio. intanto, aggiungo io, la cosa più importante è che abbiamo smesso di fare figure di me..a

    1. Sono d’accordissimo con te, la strada imboccata è quella giusta, la squadra sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi, intanto non abbiamo più la difesa scolapasta di Corini, ed è già tanto in due settimane di lavoro.

    1. Partita equilibrsta?? Ma se l unico portiere impegnato è stato Pigliacelli?? Un solo tiro in porta in 100 minuti di gioco. È semplicemente penoso. E questo pensa di farsi rinnovare il contratto? Forse ci riesce tanto questa società se non sono così fenomeni non li prendr.

  2. Arrivato da poco – 2 pareggi contro 2 squadre le più in forma (samb e Parma) e un pareggio esterno – mai sconfitto – cosa chiedere di più? il miracolo? Importante non scivolarle e mantenere le distanze con chi sta dietro e prepararsi per i play off – stiamoli vicino – diamoli il tempo che resta e non critichiamolo – non perdere a volte è più importante che vincere

  3. forse con Soleri in campo invece che Buttaro… e poi Mancuso si muove molto, dà l’anima, ma Soleri è più concreto sotto porta.

  4. La squadra è sicuuramente più solida ed aggresiva , quello che manca è un un vero numero 9 capace di timbrare il cartellino con regolarità e non una 1 partita ogni 6 match…..

  5. Mignani si è salvato in calcio d’angolo, dicendo dipende da quale punto di vista. Per me è stata una partita insufficiente e deludente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *