Milan – Sassuolo 1 – 1, LE PAGELLE: Kalinic si sblocca, Politano si salva

MILAN – SASSUOLO 1 – 1 Marcatori: 30′ s.t. Politano (S); 41′ s.t. Kalinic (M)

Il Milan spreca l’occasione di accorciare sull’Inter. La squadra di Gattuso non riesce a sfondare la difesa solida del Sassuolo che gioca una partita attenta, senza mai ripartire. Nella ripresa, però, Politano la sblocca con un bel gol di destro. I rossoneri non smettono di crederci e pareggiano con Kalinic che torna a segnare. Questo punto muove la classifica del Sassuolo in ottica salvezza. Per il Milan, invece, il treno della Champions League sembra essere passato.

I RISULTATI DELLA 31a GIORNATA DI SERIE A

Milan (4-3-3): Donnarumma G. 6; Abate 6 (dal 10′ s.t. André Silva 6), Bonucci 6, Romagnoli s.v. (dal 6′ p.t. Musacchio 5.5), Rodríguez 6; Kessié 5.5, Biglia 6, Bonaventura 5.5; Suso 5.5, Cutrone 5 (dal 22′ s.t. Kalinic 6.5), Calhanoglu 6.5.

Sassuolo (3-5-2): Consigli 7; Lemos 5, Acerbi 7, Peluso 6; Lirola 6, Mazzitelli 6, Sensi 6 (dal 13′ s.t. Cassata 6), Missiroli 6, Rogerio 5.5 (dal 22′ s.t. Dell’Orco 6); Berardi 5 (dal 9′ s.t. Ragusa 6.5), Politano 6.5.

LE PAGELLE DI NAPOLI – CHIEVO

I MIGLIORI:

Politano: Decisivo. Nel primo tempo è l’unico giocatore della sua squadra a tirare in porta. Il gol nella ripresa è un misto di fortuna e intuizione, ma lui è coraggioso a provarci con il piede debole. È l’anima della squadra.

Acerbi: Grande partita. Nel primo tempo deve marcare Cutrone e se la cava alla grande. Nella ripresa entra anche Andrè Silva ma il capitano è sempre presente. Comanda la linea difensiva con autorevolezza.

Consigli: Le prende tutte. Se il Sassuolo rimane in partita nel primo tempo molto del merito è del portiere classe ’87. La parata su Bonaventura nel finale è la più importante. Infonde sicurezza al reparto difensivo.

Calhanoglu: Gioca con personalità. Non è in grandissima forma ma gestisce bene tutti i palloni. È sempre pericoloso e prova a scardinare la chiusissima difesa del Sassuolo. Finisce la gara “sulle gambe”.

Kalinic: Segna un gol pesante, finalmente. Entra e subito sbaglia di testa, i tifosi cominciano a mugugnare. Sul cross di Musacchio, però, si gira alla grande spacca la porta con un gran tiro di sinistro.

LE PAGELLE DI TORINO – INTER

I PEGGIORI:

Lemos: Soffre Calhanoglu ma si comporta bene fino al gol di Kalinic. Il difensore è troppo molle in marcatura e permette al croato di girarsi e segnare.

Berardi: Il Sassuolo gioca pochissimo nella metà campo avversaria e i palloni giocabili sono pochi, però il numero 25 fa pochissimo. Si muove male ed è spesso impreciso. Esce, dopo una botta presa, nei primi minuti della ripresa.

Cutrone: Non è la sua serata. Come al solito gioca una partita generosa e lotta su tutti i palloni ma i rifornimenti dei compagni sono pochi; lui, però, in qualche situazione potrebbe fare meglio. Deve migliorare in questo tipo di partite.

Musacchio: Deve entrare al posto di Romagnoli e se la cava benino, complice anche l’inconsistenza offensiva del Sassuolo. In occasione del gol, però, tiene in gioco Politano non salendo in tempo con i compagni. Si riscatta parzialmente con l’assist per il gol di Kalinic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *