Serie A, 31a giornata: il Milan pareggia e saluta la Champions

Brutto stop per la squadra di Gattuso che pareggia in casa contro il Sassuolo. Il Milan va sotto nella ripresa dopo un gol di Politano, ma trova la giusta reazione grazie a Kalinic, che torna a segnare. L’assedio finale non porta, però, i tre punti. Per i rossoneri la corsa Champions sembra essere finita.

Il Napoli ha sette vite. A una manciata di secondi dalla fine perde in casa con il Chievo e dice addio allo scudetto: poi inventa due gol dal cilindro di una partita bruttissima e resta ancora aggrappato al tricolore. Finisce 0-0 il derby di Genova. La Juventus vince a fatica contro un Benevento battagliero. Decisivo Paulo Dybala, che con una tripletta decide la partita. Nel 2 – 4, da sottolineare la doppietta di Diabaté, al quarto gol in due partite.

La Lazio batte l’Udinese (ottava sconfitta di fila), mette la freccia e approfitta del passo falso a Torino dell’Inter per piazzare il sorpasso e agganciare la Roma al terzo posto a quota 60 punti. Sesta vittoria consecutiva invece per la Fiorentina che sbanca anche l’Olimpico (con un po’ di fortuna) e annusa la zona Europa League.

La Spal sogna a lungo una vittoria fondamentale ma viene raggiunta su rigore dall’Atalanta. Il Torino batte l’Inter (1 – 0) dopo 24 anni grazie al gol dell’ex Ljajic. Sampdoria e Genoa giocano una partita tattica, senza grandi occasioni ma molto combattuta a centrocampo. In coda importanti successi di Verona e Crotone e così la quota salvezza si alza. Il Chievo, suo malgrado, è nei guai fino al collo.

Sabato 7 Aprile

Benevento – Juventus: FINALE 2 – 4 Marcatori: 16′ p.t. Dybala (J); 24′ p.t. Diabaté (B); 47′ p.t. su rigore Dybala (J); 6′ s.t. Diabaté; 30′ s.t. su rigore Dybala (J); 37′ s.t. Douglas Costa (J)

Spal – Atalanta: FINALE 1 – 1  Marcatori: 38′ p.t. Cionek (S), 33′ s.t. De Roon (A) su rigore

Roma – Fiorentina: FINALE 0 – 2  Marcatori: 7′ p.t. Benassi (F), 40′ s.t. Simeone (F)

Sampdoria – Genoa: FINALE 0 – 0 / LE PAGELLE

Domenica 8 Aprile

Torino – Inter: FINALE 1 – 0 Marcatori: 36′ p.t. Ljajic (T) / LE PAGELLE

Crotone – Bologna: FINALE 1 – 0 Marcatori: 25′ p.t. Simy (C)

Verona – Cagliari: FINALE 1 – 0 Marcatori: 34′ p.t. Romulo (V) su calcio di rigore

Napoli – Chievo: FINALE 2 – 1  Marcatori: 28′ s.t. Stepinski (C), 44′ s.t. Milik (N), 48′ s.t. Diawara (N). Al 6′ s.t. Mertens (N) sbaglia calcio di rigore – PAGELLE

Udinese – Lazio: FINALE 1 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Lasagna (U), 26′ p.t. Immobile (L), 37′ p.t. Luis Alberto(L) – LE PAGELLE

Milan – Sassuolo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 30′ s.t. Politano (S); 41′ s.t. Kalinic (M) / LE PAGELLE

LEGGI ANCHE

SERIE A, OTTO SQUALIFICATI PER UN TURNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *