Torino – Inter 1 – 0, LE PAGELLE: Ljajic decisivo, malissimo Perisic

TORINO – INTER: FINALE 1 – 0 Marcatori: 36′ p.t. Ljajic (T)

All’Olimpico di Torino, l’Inter fallisce l’aggancio al terzo posto e deve adesso guardarsi le spalle dal rientro di Lazio e Milan. Nella prima frazione di gioco una buona Inter non riesce a trovare la rete del vantaggio e viene addirittura punita in contropiede da Ljajic, tornando a subire gol dopo 5 giornate con la porta inviolata. Nella ripresa un po’ meglio il Toro ma sono i nerazzurri a fare la partita cercando di trovare il pari. Complice anche un po’ di sfortuna, però, non ci riescono (palo di Rafinha e salvataggio sulla linea di N’Koulou).

SERIE A, I RISULTATI DELLA 31ESIMA GIORNATA

Torino (3-4-1-2): Sirigu 7; Moretti 6, N’Koulou 7, Burdisso 6; Ansaldi 6.5, Baselli 6 (35′ s.t. Acquah s.v.), Obi 6.5 (43′ s.t. Valdifiori s.v.), De Silvestri 6.5; Ljajic 7; Iago Falque 5 (27′ s.t. Edera 6), Belotti 5.5

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5; Cancelo 6, Miranda 6, Skriniar 6, D’Ambrosio 5 (42′ s.t. Ranocchia s.v.); Gagliardini 6, Brozovic 6.5; Candreva 6.5 (13′ s.t. Rafinha 5.5), Borja Valero 5.5 (23′ s.t. Karamoh 5.5), Perisic 4.5; Icardi 5.5

SAMPDORIA – GENOA 0 – 0, LE PAGELLE

I MIGLIORI:

Ljajic: Il funambolo granata porta in vantaggio i suoi facendosi trovare pronto sul cross di De Silvestri. É sempre pericoloso palla al piede e sui calci piazzati. Nel secondo tempo va vicino al raddoppio.

Sirigu: Non perfetto nelle uscite, ma tra i pali è pienamente promosso con una gran parata di istinto sulla girata di Icardi da pochi passi e con almeno altri tre interventi sicuri su Candreva. I legni lo salvano due volte.

De Silvestri: Il terzino del Toro è pericolosissimo in zona offensiva. Serve un bell’assist a Ljajic per l’1-0 e va due volte vicino al gol con un gran tempismo sulle palle inattive.

N’Koulou: Difende alla perfezione contenendo benissimo Icardi e le avanzate nerazzurre. Salva un gol sulla linea con un intervento spettacolare.

PALERMO – PESCARA 1 – 1, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

I PEGGIORI:

Perisic: Il croato è per distacco il peggiore in campo. Fallisce nel primo tempo una buona occasione per portare l’Inter avanti ma il suo pallonetto è troppo debole. Involontariamente, favorisce l’inserimento di De Silvestri per il vantaggio granata. La sua gara è piena di errori ed imprecisioni. Poco concentrato.

D’Ambrosio: É l’uomo con meno qualità dei suoi, troppi errori banali e marcature non perfette per il terzino nerazzurro. Non si vede mai in zona offensiva.

Iago Falque: Involuzione totale rispetto alle precedenti partite per l’attaccante spagnolo. Non entra mai in partita e non è mai realmente pericoloso. Viene sostituito nella ripresa.