Palermo – Pescara 1 – 1 LE PAGELLE: Pomini e Coronado da 7, Nesto e Chochev flop

venezia - palermo le pagelle coronado

Il Palermo spreca l’occasione e dopo una prestazione davvero brutta deve addirittura ringraziare il cielo che ha conquistato un punto perchè il Pescara ha dominato la ripresa e ha pure sbagliato un rigore sull’1 a 1 che avrebbe mandato i rosa all’inferno. Il Palermo ha giocato benino solo nella prima metà del primo tempo, ha anche trovato il vantaggio con un “gioiello” di Coronado ma poi non ha avuto le “gambe” per sostenere l’ottimo ritorno del Pescara che Pillon è riuscito a trasformare in pochi giorni in una squadra di calcio. Il Palermo sale al secondo posto approfittando della sconfitta del Frosinone ma non può certo essere soddisfatto.

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO: Pomini 7; Dawidowicz 5, Struna 5,5, Rajkovic 4,5; Rispoli 5,5, Coronado 7 (dal 32′ s.t. Trajkovski s.v.), Jajalo 5, Chochev 4 (dal 12′ s.t. Gnahorè 6), Aleesami 5; Nestorovski 4,5 (dal 41′ s.t. Moreo s.v.), La Gumina 5.

PESCARA: Fiorillo 6; Fiamozzi 6,5, Coda 6,5, Fornasier 6, Crescenzi 6; Coulibaly 6 (dal 31′ s.t. Machin), Brugman 6, Valzania 6,5; Mancuso 6 (dal 41′ s.t. Balzano s.v.), Pettinari 5,5 (dal 36′ s.t. Cocco s.v.), Capone 6. 

Pomini 7: Incolpevole sul gol di Valzania perché la deviazione di Chochev imprime una parabola al pallone imprevedibile. Corre tanti rischi ma il Pescara manda la palla quasi sempre di pochissimo a lato dai pali e lui in fondo non deve compiere vere parate su azioni di gioco (unica eccezione una punizione centrale, nel finale). Si gioca il jolly sul rigore di Brugman, la sua prodezza vale oro.

Dawidowicz 5: In difficoltà contro un attacco molto mobile come quello del Pescara. Spesso corre a vuoto e sempre in ritardo.

Struna 5,5: Anche lui soffre moltissimo la mobilità degli attaccanti abruzzesi ed è spesso in ritardo nelle chiusure.

TEDINO: “CORONADO SOSTITUITO? NON SONO RINCOGLIONITO”

Rajkovic 4,5: Ci sono spazi enormi da coprire, con il Pescara che allarga il gioco e prevede inserimenti dei centrocampisti, anche lui è decisamente in difficoltà. Provoca il rigore (oggettivamente netto) e lo salva Pomini.

Rispoli 5,5: Deve abbassarsi spesso per coprire, non sempre ha i tempi giusti tra movimenti difensivi e offensivi, prova a sfondare sulla fascia e non gli riesce di essere concreto.

Coronado 7: Il migliore. Predica nel deserto, segna un gol da copertina dopo un’azione personale e un tiro chirurgico, prova altre giocate ma cala via via con il passare dei minuti anche perchè la squadra non lo supporta. Esce a un quarto d’ora dalla fine, probabilmente per un acciacco fisico.

(dal 32′ s.t. Trajkovski) s.v.: Il suo ingresso non cambia nulla.

Jajalo 5: Non è la sua migliore giornata, è sempre utile perché gioca centinaia di palloni ma stavolta commette anche qualche errore di palleggio e di posizione. E’ poco protetto dalla squadra e la velocità del Pescara non è gradita. Si becca anche la consueta ammonizione.

Chochev 4: Gioca male, doveva essere l’uomo più fresco del centrocampo ma invece si presenta compassato e nemmeno lucido. La sua prestazione dà torto a Tedino che lo aveva preferito a Gnahorè. Giusta la sua uscita dal campo a inizio ripresa.

POMINI: “RIGORE DI BRUGMAN? NON L’HO STUDIATO”

(dal 12′ s.t. Gnahorè) 6: Entra, chiamato a gran voce dal pubblico, e mette subito in campo la sua rabbia agonistica. Decisamente meglio di Chochev ma nemmeno lui incide sulla gara come avrebbe sperato Tedino, più utile in fase di copertura anche se nel finale va vicino al gol con un tiro dalla distanza.

Aleesami 5: Il giudizio è ripetitivo: presidia la fascia sinistra, arriva agevolmente sulla trequarti avversaria ma non riesce quasi mai a fare la cosa giusta in fase di rifinitura, finendo quindi per essere sterile.

Nestorovski 4,5: Non riesce a ritrovare la vena da goleador. In area cerca di farsi sentire ma tiri in porta non ne fa nemmeno uno. E nel finale piovono fischi.

(dal 41′ s.t. Moreo) s.v.: Sfiora il gol di testa nel recupero, sarebbe diventato l’eroe di giornata

La Gumina 5: Solito impegno, insolita sterilità. E’ sempre imbrigliato nella difesa molto elastica del Pescara.

LEGGI ANCHE

VIDEO / PALERMO – PESCARA: GLI HIGHLIGHTS

PILLON: “SIAMO NOI A DOVER RECRIMINARE”


17 thoughts on “Palermo – Pescara 1 – 1 LE PAGELLE: Pomini e Coronado da 7, Nesto e Chochev flop

  1. Aleesamo 0, questo giocatore fa schifo, è rientrato dopo l’infortunio e abbiamo perso a parma e per poco non perdevamo anche oggi..

  2. Francamente la parata di pomini non mi è sembrata una gran prodezza e all’intera difesa oltre ad alesaami, rispoli, chocev e nestorovsky avrei dato 3. Incomprensibile la sostituzione di coronado per quel fantasma di traikovsky.

  3. Tedino ha sbagliato, non puo fare giocare sempre gli stessi, è vero che ci sono dei giocatori infortunati pero’ adesso servono giocatori freschi.
    Rolando, Moreo, Accardi lo stesso Balogh devono essere utilizzati di più

  4. Tedino è completamente fuori di testa non ci ha capito niente la formazione con nesto Chochev e Aleesami è allucinante ma stavano giocando molto meglio con Rolando szimisky è solo la Gumina niente tedino un pericolo nel nome del rispetto o chissà che!!tedino a casa!!

  5. non si capisce perchè schierare chochev… non capisco aleesami, va sempre sulla fascia supera (qualche volta) l’avversario, potrebbe crossare col suo piede naturale ma rientra sempre sul destro e la appoggia o sbaglia…

  6. Il Palermo sta buttando troppi punti, adesso ce anche il parma, il secondo posto se lo giocheranno frosinone, Palermo e parma, solo una di queste tre va in A, le altre faranno i playoff. Forza Palermo.

  7. In caso di pareggio in classifica al secondo posto con il Frosinone,in serie A va il Palermo considerando gli scontri diretti fravorevoli?

    1. In caso di pareggio in classifica al secondo posto con il Frosinone,in serie A va il Palermo? considerando gli scontri diretti con il Frosinone favorevoli al Palermo.

  8. Mille volte meglio Morro dall’inizio nestorovski è una pippa colossale lo dico da sempre se anche in B non sta facendo niente non può essere casuale !!tedino arruspigghiati x colpa rischiamo la B!!!dimettiti subito

  9. abbiamo ritrovato il Nesto-cosa? – inguardabile, ma anche tedino che secondo me ha sbagliato i cambi !!! Mille volte meglio Moreo Lagumina, visto che Moreo è l’unico che riesce a prendere qualche palla di testa in area di rigore !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *