Palermo, secondo stop di fila: 1 – 1 contro il Pescara. Pomini decisivo nel finale

PALERMO – PESCARA 1 – 1 Marcatori: 25′ p.t. Coronado (P), 40′ p.t. Valzania (P). Al 33′ s.t. Brugman (P) sbaglia un rigore. > LE PAGELLE

Un risultato giusto per quanto visto questo pomeriggio al Barbera: il Palermo registra il secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di Brescia, esordio più che positivo per Pillon sulla panchina del Pescara che, ad un quarto d’ora dalla fine, ha sprecato una chance dagli 11 metri con l’ex di giornata Brugman.

VIDEO / PALERMO – PESCARA: GLI HIGHLIGHTS

Il Palermo sblocca la gara dopo 25 minuti con una giocata da applausi di Igor Coronado che, come già successo più volte in questo campionato, si scatena nelle “mura amiche”: il brasiliano, al termine di una serpentina sulla sinistra, sigla il suo settimo gol in stagione (sei di questi realizzati al Barbera) con un destro piazzato.

TEDINO: “CORONADO? NON SONO RINCOGLIONITO”

Sul finire della prima frazione arriva il pareggio, abbastanza fortunoso, del Pescara: al termine di un’azione rocambolesca e, dopo un paio di rimpalli, è Valzania (con la collaborazione di Jajalo) a trafiggere un Pomini ingannato dalla traiettoria beffarda.

POMINI: “RIGORE DI BRUGMAN? NON L’HO STUDIATO”

Il secondo tempo è (quasi) tutto a tinte bianco-azzurre: il Pescara si difende bene e si rende pericoloso in ripartenza, sfiorando con Mancuso prima e Pettinari poi il gol del vantaggio. L’occasione più grande capita, però, sui piedi di Brugman: l’uruguaiano si fa ipnotizzare sul dischetto da Pomini, che rimedia ad una leggerezza difensiva di Rajkovic (2 rigori procurati nelle ultime 2). Arrembaggio finale dei rosanero che non riescono però a ribaltare il risultato.

—-

ORE 16.55 FINISCE IL MATCH!

48′ s.t. – Ancora Palermo vicino al gol: Gnahorè conclude col destro dal limite, una deviazione per poco non inganna Fiorillo che respinge.

47′ s.t. – Salvataggio sulla linea da parte di Crescenzi che nega un gol allo scadere a La Gumina

45′ s.t. – 5 minuti di recupero

41′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA MOREO ED ESCE NESTOROVSKI

41′ s.t. – NEL PESCARA ENTRA BALZANO ED ESCE MANCUSO

39′ s.t. – AMMONITO GNAHORE

37′ s.t. – AMMONITO JAJALO.

36′ s.t. – NEL PESCARA ENTRA COCCO ED ESCE PETTINARI.

33′ s.t. – POMINI PARA IL RIGORE A BRUGMAN! L’ex di giornata ipnotizzato dal portiere che intuisce la traiettoria del pallone e sventa il pericolo!

33′ s.t. – CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! INTERVENTO IN RITARDO DI RAJKOVIC SU MANCUSO

31′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA TRAJKOVSKI ED ESCE CORONADO, non al meglio.

30′ s.t. – NEL PESCARA ENTRA MACHIN ED ESCE COULIBALY

28′ s.t. – Azione confusa del Palermo, Jajalo crossa dalla fascia destra trovando il colpo di testa in area di Struna: sbilanciato, facile per Fiorillo.

25′ s.t. – Gioco interrotto a causa di un problema fisico per Coronado.

18′ s.t. – Il Palermo insiste a testa bassa: la difesa del Pescara è attenta e chiude bene gli spazi fino a questo momento.

15′ s.t. – Che occasione per il Pescara! Pettinari ha la libertà di colpire dall’interno dell’area piccola riuscendo a sgusciare in mezzo ai centrali: il centravanti però, prova il colpo in acrobazia, mandando sul fondo.

12′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA GNAHORE ED ESCE CHOCHEV.

6′ s.t. – Occasione colossale per il Pescara in contropiede: gli ospiti ripartono in superiorità numerica, Pettinari porta palla fino al limite, poi serve Mancuso che, leggermente defilato sulla destra, fa partire il destro non trovando la porta di un metro.

4′ s.t. – Brugman sfiora il gol dell’ex: conclusione dal limite dell’area per l’uruguaiano che pecca leggermente di precisione, con la palla che va sul fondo passando molto vicino al palo.

3′ s.t. – Colpo di testa di La Gumina sugli sviluppi di un’azione offensiva di Coronado: blocca Fiorillo.

2′ s.t. – Solita galoppata sulla destra di Rispoli, cross per la testa di Chochev che manda ampiamente fuori.

ORE 16.05 INIZIA IL SECONDO TEMPO!

ORE 15.49 – FINISCE IL PRIMO TEMPO

40′ p.t. – GOL PESCARA! VALZANIA! Azione fortunosa del Pescara, Capone tenta il tiro dalla sinistra trovando la respinta del “muro rosanero”, il rimpallo premia Valzania che dall’interno dell’area conclude col destro trovando anche qui la deviazione di Jajalo che trae in inganno Pomini.

34′ p.t. – Errore in uscita del Palermo, ne approfitta Pettinari che ruba palla e conclude dal limite dell’area col sinistro: pallone debole ma che sfiora il palo e va sul fondo.

30′ p.t. – Gioco interrotto per l’infortunio di Coda.

25′ p.t. – GOL PALERMO! CORONADO! Grande azione personale del brasiliano che parte da sinistra e, dopo aver saltato due uomini, si accentra e conclude col destro: la palla non si stacca dal suolo e raggiunge l’angolino senza lasciare scampo a Fiorillo.

20′ p.t. – AMMONITO CODA, fallo su La Gumina in ripartenza.

19′ p.t. – Giocata da urlo di Coronado che, dopo aver saltato due uomini, entra in area e cerca Rispoli con un pallonetto: Crescenzi attento.

15′ p.t. – Contatto in area tra Crescenzi e Rispoli, l’arbitro lascia correre: decisione corretta.

12′ p.t. – Bellissima punizione di Coronado dai 25 metri: la palla scende ma non troppo, sfiorando l’incrocio dei pali.

11′ p.t. – Iniziativa personale di Aleesami sulla sinistra, il pallone arriva in area per Nestorovski che viene murato un attimo prima di concludere.

7′ p.t. – Il primo tiro della gara è di La Gumina: colpo di testa impreciso dopo il solito cross dalla destra da parte di Rispoli.

5′ p.t. – Possesso palla prolungato da parte del Pescara che, pochi istanti fa, si era reso protagonista di un cross innocuo.

ORE 15.02 – INIZIA IL MATCH! Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra, Pescara in bianco-blu.

ORE 15.00 – Ingresso in campo per le due formazioni! Leggero ritardo sull’inizio del match.

ORE 14.50 – Ritorno negli spogliatoi per i 22 in campo! Tutto pronto per l’inizio della gara!

ORE  14.30 – Squadre in campo per il riscaldamento!

ENTUSIASMO ROSANERO: CODE AI BOTTEGHINI

Ecco le formazioni ufficiali:

PALERMO: 22 Pomini; 28 Dawidowicz, 6 Struna, 5 Rajkovic; 3 Rispoli, 10 Coronado (dal 32′ s.t. Trajkovski), 8 Jajalo, 18 Chochev (dal 12′ s.t. Gnahore), 19 Aleesami; 30 Nestorovski (dal 42′ s.t. Moreo) , 20 La Gumina. A disposizione: 1 Maniero, 12 Posavec, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 9 Moreo, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 16 Balogh, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 24 Szyminski, 35 Murawski.

Allenatore: Bruno Tedino.

PALERMO REAGISCE AI TORTI SUBITI, L’ANALISI DI GUIDO MONASTRA

PESCARA: 1 Fiorillo; 24 Fiamozzi, 13 Coda, 18 Fornasier, 2 Crescenzi; 33 Coulibaly (dal 30′ s.t. Machin), 16 Brugman (cap.), 14 Valzania; 7 Mancuso (dal 41′ s.t. Balzano), 17 Pettinari (dal 36′ s.t. Cocco), 29 Capone. A disposizione: 36 Savelloni, 3 Balzano, 9 Yamga, 10 Falco, 11 Bunino, 15 Elizalde, 19 Cocco, 23 Perrotta, 26 Machin, 28 Gravillon, 32 Cappelluzzo, 35 Baez.

Allenatore: Giuseppe Pillon.

ARBITRO: Fabio Piscopo (Imperia). Assistenti: Marco Citro (Battipaglia) – Marco Scatragli (Arezzo).

Quarto ufficiale: Fabio Schirru (Nichelino).

 

FOTO DA TWITTER: @palermocalcioit

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA 2: IL CAGLIARI PERDE ANCORA, PALERMO ANCORA IN VETTA


1 thought on “Palermo, secondo stop di fila: 1 – 1 contro il Pescara. Pomini decisivo nel finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *