Repubblica Palermo – Sabato di incroci verso la promozione in Serie A

“Sabato di incroci tra il Palermo e la promozione Serie A”. Questo il tema scelto da Repubblica Palermo per presentare il pomeriggio dei rosanero, impegnati oggi contro il Pescara per continuare la caccia al Frosinone e al secondo posto. Come riporta però Valerio Tripi, “prima pensare a se stessi, poi si potrà chiedere cosa è accaduto di là”.

PALERMO REAGISCE, TIFOSI IN… CAMPO

Il Palermo deve pensare alla propria partita, ma al tempo stesso non può ignorare che parte della promozione diretta passa dagli incroci che regala il calendario, che con Parma-Frosinone regala subito ai rosa una seconda chance per tornare in zona promozione diretta. Ma battere il Pescara è la premessa minima, sia in ottica sorpasso sia eventualmente per ridistanziare il Parma.

I PRECEDENTI DI PALERMO – PESCARA

Il calendario poi offre anche lo scontro diretto fra Frosinone ed Empoli, un’altra possibilità per un sorpasso tanto vicino, quanto difficile da realizzare: Tedino aveva messo in guardia tutti, ma ora c’è soprattutto la consapevolezza di continuare ad avere una chance per giocarsi la promozione fino all’ultima giornata. Ma prima bisogna battere il Pescara.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PESCARA

Il Palermo metterà in campo tutta la sua pericolosità offensiva, ma Tedino in conferenza stampa ricorda: “Ci sono equilibri di cui tener conto e forze da gestire. Abbiamo vinto e perso partite con Nino o senza. Non abbiamo ancora capito che si vince con venti giocatori, mai con uno solo. Se si decide cercando di pare eventuali contraccolpi non va bene. Chi è qui sa di essere titolare”.

LEGGI ANCHE

GdS – “PALERMO D’ASSALTO”. L’OPERAZIONE SORPASSO CONTINUA

IL “CURRICULUM” DELL’ARBITRO PISCOPO

LE DICHIARAZIONI DI TEDINO

GIAMMARVA: “ORGOGLIOSO DEL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *