GdS – “Palermo d’assalto”: l’operazione sorpasso continua

“Palermo d’assalto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per presentare la sfida di oggi pomeriggio tra i rosanero ed il Pescara, che oggi si presenta al Barbera con il nuovo allenatore Bepi Pillon, dopo una stagione in cui gli abruzzesi hanno deluso anche dopo l’addio di Zeman.

PALERMO REAGISCE, TIFOSI IN… CAMPO

Come scrive Carlo Brandaleone, anche oggi è operazione sorpasso, con un orecchio a quello che accadrà a Parma e tanti indizi che dicono Palermo. Ma soprattutto una convinzione: altre squadre potrebbero ancora inserirsi, ma alla fine sarà corsa a due fra Palermo e Frosinone e i rosanero partono con lo scontro diretto ed il calendario a loro vantaggio (5 su 9 in casa per i rosa, 5 su 9 in trasferta per i ciociari).

“La Serie A è alla portata, ma le partite si vincono in campo” e contro il Pescara di Pillon, in campo sarà un Palermo a due punte: torna in campo dall’inizio Nino La Gumina che farà coppia con Nestorovski. Coronado giocherà alle loro spalle, svariando su tutto il fronte offensivo e dando al Palermo una maggiore impronta offensiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PESCARA

Torna Chochev (ultima gara da titolare a Vercelli) In difesa staffetta polacca fra Dawidowicz e Szyminski e spazio ancora a Rajkovic, che al Tardini non ha fatto bene ma che grazie alla sua grinta e voglia di rivalsa gode della piena fiducia di Tedino: “É un uomo con la U maiuscola, avere un ragazzo con questo impegno dà grande soddisfazione. Scelte di formazione? Non è che se uno non gioca va dallo psicanalista. Cambio o non cambio? Il dilemma è sempre quello, ma tutti i giocatori che sono qui sanno di essere dei titolari. I contraccolpi si ricevono per altri motivi”.

LEGGI ANCHE

IL “CURRICULUM” DELL’ARBITRO PISCOPO

I PRECEDENTI DI PALERMO – PESCARA

LE DICHIARAZIONI DI TEDINO

GIAMMARVA: “ORGOGLIOSO DEL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *