Giammarva: “Orgoglioso del Palermo. Il club è più vivo che mai”

giammarva vareso le dimissioni dal palermo

“Orgoglioso del Palermo”. Titola così il Corriere dello Sport con un’intervista esclusiva di Salvatore Geraci al presidente del Palermo, Giovanni Giammarva. Archiviata l’ipotesi di fallimento e dimostrato che la società è sana, il presidente rosanero si concentra anche sul  progetto tecnico: “I torti arbitrali di Parma? Ho provato come un senso di vergogna nel vedere il Palermo trattato in quel modo. Tedino e i ragazzi si sono trovati nell’occhio del ciclone con il punto interrogativo del fallimento, senza l’appoggio dei tifosi e delle istituzioni, ma con forza e carattere hanno superato ogni ostacolo. Una squadra straordinaria. Da A. Lo dimostrerà contro il Pescara”.

PALERMO REAGISCE AI TORTI SUBITI, SCENDONO IN CAMPO I TIFOSI ROSANERO

Grazie al suo splendido lavoro, il Palermo ha evitato il fallimento: “Non doveva fallire come emerso dal provvedimento ­finale. Il valore sociale della decisione è meraviglioso. La città temeva che il il calcio scomparisse, malgrado il mio ottimismo. Il Tribunale ne ha rilanciato le prospettive. Le aziende di Zamparini nel mirino della Procura? Non immagino uno scenario del genere, questa Procura non va avanti per simpatie o antipatie”

PALERMO – PESCARA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ma quale sarà il suo futuro? Giammarva ha un solo obiettivo:  “Non sono legato alla poltrona, sarò presidente ­ finché necessario. Intanto, vorrei portare a termine il progetto per cui sono diventato presidente: una grande società e una squadra di A, per dare alla città quello che merita”.

GDS – PALERMO A DUE PUNTE CONTRO IL PESCARA

Il presidente rosanero conclude, infine, parlando del futuro della società auspicando una permanenza di Zamparini: “Il calcio è un settore che chiede ritorni e visibilità. In Sicilia, esistono imprenditori seri, disposti a misurarsi con un progetto calcistico. Mi auguro anche come partners dell’attuale società. Potrei fare da garante. Per la città, però, spero che Zamparini non vada via perché conosco le qualità dell’uomo, dell’imprenditore e dello sportivo. Se dovesse andar via, una sua mano dall’esterno sarebbe comunque indispensabile”

LEGGI ANCHE:

LAZIO – SALISBURGO 4 – 2, LE PAGELLE

MILAN, GATTUSO RINNOVA FINO AL 2021

 

 


1 thought on “Giammarva: “Orgoglioso del Palermo. Il club è più vivo che mai”

  1. Il presidente “ridens” auguriamoci che porti bene! Per ciò che riguarda il Grande Bugiardo, malgrado “le qualità dell’uomo, dell’imprenditore e dello sportivo”, speriamo che vada via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *