Giornale di Sicilia – “Palermo a due punte”

“Palermo a due punte”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia nell’edizione odierna del 6 Aprile 2018, sbilanciandosi sulla possibile formazione che scenderà in campo sabato alle ore 15 al “Barbera” contro il Pescara. Tedino fa le prove di un 3-4-1-2 con Coronado chiamato a fare l’elastico per trasformare il modulo in un 3-5-2 più compatto a centrocampo. La Gumina è favorito per affiancare capitan Nestorovski, tornato al gol nella sfortunata trasferta di Parma.

CORRIERE DELLO SPORT, GIAMMARVA: “ORGOGLIOSO DEL PALERMO”

Le alternative davanti non mancano, ma i vari Trajkovski, Moreo e Balogh non sembrano avere un’importanza tale da poter essere presi in considerazione. Dopo aver iniziato a Parma con il solo Nestorovski, Tedino studia dunque il modo per rendere più funzionale un assetto maggiormente offensivo. Il numero 10 rosanero, Igor Coronado, sarà l’ago della bilancia per permettere alla squadra di sostenere il peso delle due punte, che finora si sono comunque sacrificati in fase di ripiegamento difensivo.

PALERMO – PESCARA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Alle loro spalle, Gnahorè dovrebbe vincere il ballotaggio con Murawski per una maglia a fianco dell’ormai inamovibile Mato Jajalo. Confermato Rispoli, mentre la fascia sinistra porta qualche dubbio in più con Rolando che insidia Aleesami per un posto dal 1′. In difesa, salvo sorprese su Szyminski, che ieri ha svolto un allenamento differenziato, non ci dovrebbero essere particolari variazioni con le conferme per Struna e Rajkovic, a segno nel finale a Parma.

PALERMO REAGISCE AI TORTI SUBITI, SCENDONO IN CAMPO I TIFOSI ROSANERO

Emerge, infine, una piccola curiosità in merito all’arbitraggio di Palermo – Pescara. Il match del “Barbera” sarà arbitrato da Fabio Piscopo di Imperia, che è stato il quarto ufficiale della discussa sfida di lunedì scorso contro il Parma, terminata tra le polemiche generali dovute ad almeno tre episodi a sfavore dei rosanero. Ci auguriamo che i risultati non siano gli stessi…

LEGGI ANCHE:

LAZIO – SALISBURGO 4 – 2, LE PAGELLE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *