Gazzetta – Sei allenatori per due promozioni: Palermo già in vantaggio sul Frosinone?

“Sei allenatori per due promozioni dirette”. Questo l’incipit dell’analisi della Gazzetta dello Sport che dopo aver passato in rassegna i bomber delle principali contendenti alla promozione diretta, oggi fa il punto sui vari allenatori e sul calendario che li attende. Partendo da una considerazione: “Più Palermo che Frosinone in A”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PESCARA

Tanti luoghi comuni (come da tradizione) per sei squadre non tutte sullo stesso piano: “L’Empoli (scrive Nicola Binda) guarda tutti dall’alto e a questo punto è il grande favorito: in primis perché ha 9 punti di vantaggio sul terzo posto, e poi perché ha una continuità di rendimento eccezionale con 19 gare utili”. Poi però c’è la corsa fra Palermo e Frosinone, anche se le altre (a 4 punti di ritardo dal Palermo) non resteranno a guardare.

IL “CURRICULUM” DELL’ARBITRO PISCOPO

Ai rosanero la Gazzetta attribuisce un leggero margine di vantaggio (40% di possibilità di promozione contro il 35%): “Il Palermo ha lo scontro diretto a favore, il Frosinone ha perso il suo attac­cante principe Daniel Ciofani e il calendario sembra sorridere di più a Tedino. Contando le stellette di difficoltà, siamo 26 a 20 per Lon­go”.

PALERMO REAGISCE, TIFOSI IN… CAMPO

Un finale appassionante che presenta lo spettro dei playoff, fase calda della stagione a cui bisognerà arrivare non da deluse, con trappole ovunque e sorprese ormai sempre dietro l’angolo (a furia di essere banali). Tedino per evitare tutto questo si affida allora al suo amuleto: con La Gumina, sono complessivamente 15 i gol realizzati dalla squadra nelle ultime 6 partite, 9 al Barbera e 6 fuori; indipendentemente dal fat­to che La Gumina sia stato schierato da prima punta, con Coronado alle sue spal­le, o accanto a Nestorovski.

LEGGI ANCHE

I PRECEDENTI DI PALERMO – PESCARA

GdS – “PALERMO D’ASSALTO”. L’OPERAZIONE SORPASSO CONTINUA

LE DICHIARAZIONI DI TEDINO

REPUBBLICA PALERMO – QUANTI INCROCI VERSO LA SERIE A


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *