Udinese – Lazio 1-2, LE PAGELLE: Immobile rullo compressore

immobile

Ci pensa Immobile. E’ ancora una volta il bomber della Lazio a ribaltare una gara iniziata male per i biancocelesti, che sembrano non al massimo della forma fisica, vanno in svantaggio con il gol di Lasagna, ma poi sono abili a cavalcare il proprio attaccante di razza e tornare in vantaggio in poco meno di mezz’ora, gestendo il risultato e (le energie) nel corso della ripresa, con il colpo di testa di Jankto unico brivido nel finale per gli uomini di Inzaghi.

Marcatori: 13′ p.t. Lasagna (U), 26′ p.t. Immobile (L), 37′ p.t. Luis Alberto (L)

LE PAGELLE DI NAPOLI – CHIEVO

Udinese (3 – 5 – 2): Bizzarri 5,5; Nuytinck 5, Danilo 6, Samir 6 (dal 14′ s.t. Widmer 6); Stryger 6,5, Barak 5,5, Balic 5.5, Jankto 6, Ali Adnan 5.5 (dal 27′ s.t. Ingelsson); Lasagna 7, Maxi Lopez 6 (dal 26′ s.t. De Paul 6).

Lazio (3 – 5 – 2): Strakosha 6; Bastos 5,5, de Vrij 6,5, Luiz Felipe 6,5; Marusic 6, Luis Alberto 7 (dal 15′ s.t. Murgia 6), Leiva 6,5, Milinkovic 5,5; Lulic 4,5 (dal 1′ s.t. Patric 6); Felipe Anderson 6,5, Immobile 7,5 (dal 27′ s.t. Caicedo 5,5).

LE PAGELLE DI TORINO – INTER

I MIGLIORI

Stryger – Larsen: Contro il Lulic di oggi può fare quello che vuole. Il gol di Lasagna (abile a farsi trovare pronto) nasce proprio da una delle sue scorribande, grazie ad una condizione fisica nettamente superiore. Contro Patric ovviamente le cose cambiano, ma rimane comunque una buona prestazione.

Luis Alberto: Il solito Luis Alberto. Parte in sordina, ma basta un nulla per accendersi e trascinare la Lazio, con il palleggio e con la rete che ribalta il risultato (anche se in questo caso Bizzarri poteva fare molto ma molto meglio…). Poi Inzaghi gli tributa un più che meritato riposo in vista del tour de force.

Immobile: Un gol, un assist e tanta corsa in fase di non possesso. Un autentico rullo compressore anche quando la Lazio non sembra in giornata buona: lesto in occasione del gol (l’assist di Lulic a dir poco casuale), da grande rifinitore l’assist per Luis Alberto.

I PEGGIORI

Lulic: Prima mezz’ora male male male. Poi un po’ meno peggio. Fisicamente oggi non ne ha e la cosa si riflette anche sul piano della lucidità. Persino l’assist è del tutto casuale, frutto di un suo tiro sbagliato. Inzaghi lo toglie prima che combini altri danni.

Nuytinck: Avrà fisico, avrà tutto quello che volete… ma esattamente sul secondo gol della Lazio, con Samir che era uscito in anticipo, dove pensava di andare, mentre Luis Alberto batteva Bizzarri? Nel complesso prestazione mediocre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *