Mirri: “Filippi? Ha tutto per essere l’allenatore del Palermo, ma…”

Durante la conferenza stampa al termine della stagione, il presidente del Palermo, Dario Mirri, ha fatto chiarezza su come sarà formata la squadra la prossima stagione, in particolare se a guidare la formazione siciliana ci sarà ancora Giacomo Filippi, subentrato a Roberto Boscaglia a stagione in corso.

“Abbiamo cominciato a parlare e secondo lui con 5 o 6 giocatori la squadra è competitiva, lui ha conosciuto i meriti e i limiti di questa squadra. Dobbiamo condividere determinate scelte e programmi: per quanto mi riguarda ha fatto bene e meriterebbe una chance“.

“Non ci sono dubbi che abbia fatto bene, ma questo mi dà lo spunto per quanto riguarda il passato e mi riferisco a Boscaglia. Eravamo tutti convinti che fosse la scelta migliore; evidentemente qualcosa non ha funzionato. La difficoltà della scelta è condivisibile, ma vi chiedo uno sforzo di fantasia. La scelta è difficile, ci deve essere onestà intellettuale sia quando indovini che quando sbagli”.

“Con Boscaglia non è scattata la scintilla, ma chi a febbraio avrebbe saputo che con Filippi avremmo avuto una media punti dietro solo alla Ternana? Confermare ora Filippi sarebbe facile – continua Mirri – i meriti sono evidenti. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto: il sogno era la promozione, l’obiettivo erano i playoff e li abbiamo raggiunti. L’Avellino ci ha battuto ma ce la siamo giocata. Giacomo è stato bravo a raccogliere l’eredità di Boscaglia”.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA LIVE


1 thought on “Mirri: “Filippi? Ha tutto per essere l’allenatore del Palermo, ma…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *