Mirri su Sagramola e Castagnini: “Prima hanno fatto male, poi…”

FOTO PUGLIA

Fra i tanti argomenti su cui si è soffermato Dario Mirri durante la conferenza stampa di fine stagione, c’è stata anche una domanda sulla gestione del tandem dirigenziale del Palermo formato da Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini. Il presidente rosanero ha preso le difese dell’amministratore delegato e del direttore sportivo, elogiando la scelta di promuovere Giacomo Filippi a capo allenatore dopo l’addio di Roberto Boscaglia.

“Voi dite che bisogna guardare i risultati, ma bisogna vedere cosa intendiamo per risultati: fino a febbraio hanno fatto male, ma da marzo in poi hanno fatto bene no? I dirigenti erano gli stessi prima e dopo, gli stessi che si sono assunti la responsabilità di promuovere il secondo di Boscaglia, con tutti i rischi del caso… la scelta è stata coraggiosa. E quindi gli stessi dirigenti erano asini prima e fenomeni dopo? Noi ci mettiamo la faccia e non accettiamo che nessuno ci venga addosso buttando fango”.

“Se volete vi lascio i vari Baccaglini, Facile, gli arabi…. Mi stupisco che voi non avete preso determinare iniziative quando c’erano quelle persone. Noi cerchiamo persone meglio di noi, più capaci di noi. Voi avete una responsabilità, come ce l’abbiamo noi. Mi infervoro perché non capisco il vostro obiettivo. Questi stessi dirigenti per 6 mesi erano da cacciare e per i successivi 6…. andavano bene? Non andavano bene comunque?”.

Mirri ha proseguito: “Tutto è migliorabile: ho osservato e ho visto cose fatte bene e cose da fare meglio. Sicuramente interverrò, ma non accetto un giudizio misurato sul risultato. Perché così non è corretto, così è troppo facile. Non va bene. Non abbiamo bisogno di tifosi e giornalisti che cambiano a seconda dei risultati”.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA LIVE