Mirri: “Il Palermo da agosto sarà a Torretta. Favoriti? Contano i fatti”

Tutti giocatori (quelli acquistati dal Palermo n.d.r.) conosciuti, con mentalità vincente. Favoriti? Vale fino a un certo punto, contano i fatti. Vogliamo essere competitivi ma è importante non ripetere certi errori”.

Queste le dichiarazioni del presidente del Palermo, Dario Mirri, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport a cura di Nicola Binda in cui ripercorre il percorso rosanero. Mirri evidenzia un difetto della mancata stagione: la “mancanza di cattiveria per chiudere le gare“.

Poi prospetta “un grande futuro. City Group è la prima azienda mondiale nel calcio, siamo tranquilli”. Infine, il capitolo Torretta, centro sportivo dove i lavori sono “molto avanti. Il timing è rispettato, da agosto ci alleniamo lì con due campi e club house pronti. Entro fine anno ci saranno spogliatoi e palestra”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COLLOQUI CON LA SAMPDORIA PER VERRE

PALERMO – DESPLANCHES, CI SIAMO

PALERMO, LE PAROLE DI BUCCHI

RITIRO PALERMO, SI RIVEDE IL 3-5-2. INSIGNE, CHE QUALITA’


20 thoughts on “Mirri: “Il Palermo da agosto sarà a Torretta. Favoriti? Contano i fatti”

  1. Nonostante il grandissimo peso di un’epidemia che ha bruciato risorse ed energia sono contento della gestione di questo ragazzo supertifoso del Palermo. Chiaro che alcuni dei poeti che scrivono qui avrebbero fatto molto meglio , per me va bene , benissimo così. E poi il centro sportivo : un sogno che si avvera e che mi rende felice .

  2. Riconoscenza eterna a Dario Mirri. Si è svenato per fare in modo che il Palermo continuasse a esistere e poi, essendo persona seria e credibile, ha trovato un partner come il City Football Group e ci assicurato un futuro sereno.
    Riconoscenza eterna.

  3. Mirri è un grande tifoso ed un ottimo imprenditore che alla fine con il Palermo ci guadagnerà’ pure perché è stato bravo ed ha rischiato un suo capitale non indifferente!

  4. Quello che farà il city Group dipenderà dall’amministrazione comunale e regionale. Loro vogliono costruire impianti , questo centro sportivo non rientra minimamente nei loro standard.

  5. Si, e noto con rammarico ma anche con un sorriso che i poeti e i contabili che sommano i milioni spesi son qui per i cartellini continuano volutamente a non inserire tra gli investimenti fatti i milioni spesi per il centro sportivo. Struttura nuova di zecca mai avuta dal Palermo sin qui e costretto ad affittare campi e campetti improbabili. Ma i poeti e gli esperti evidentemente hanno la coda di paglia. Sorrido e vado Avanti.

  6. Club house? Cosa c’entra una club house con i (due) campi di allenamento di Torretta (ad agosto prevedibile una temperatura intorno ai 45/48 all’ombra -se c’è l’ombra-). Con ‘Club house’ di solito ci si riferisce ad una spaziosa ed elegante struttura riservata ai soci di circoli importanti, come a Palermo può (o potrebbe) essere, ad esempio, il Lauria a Mondello. Divani Chester, parquet in rovere. ‘Si fanno’ gli aperitivi(ni), si mangia uno spaghettino leggero, pomodoro e basilico, si beve un calice di bianco ghiacciato. Ma intanto a Torretta mancano ancora gli spogliatoi. E allora come fai? Ti cambi in macchina, una rinfrescatina con paio di fazzolettini detergenti e poi te ne vai alla ‘club house’?

    1. ti ricordo che ad agosto con i 45-48 gradi che dici tu si gioca il campionato in tutte le latitudini d’italia, per il resto non meriti replica sugli spogliatoi e la famosa club huose, vedrai che non si cambieranno in macchina, poi se due campi ti sembrano pochi beh allora sei prevenuto

  7. Nessuna notizia invece riguardo alle condizioni del Barbera, nonostante le tante, ultime proteste, soprattutto dei fan di Vasco Rossi. Bene così, ‘nulla nova, bona nova’.

  8. Gei Chitarra, il poeta della banalità, dice che d’estate può fare molto caldo in Sicilia e che al centro sportivo i giocatori suderanno un po’.

  9. Al di là della società e delle percentuali, un presidente così spero che rimanga a lungo.
    Persona che nelle dichiarazioni e negli atteggiamenti risulta intelligente e per bene, nel teatro dei pupi che ormai è diventato il calcio italiano è una rarità, un presidente autoctono e tifoso con un certo charme Vintage si potrebbe dire, che in tanti ci invidiano e che fa onore al nostro popolo.
    Ha rischiato tanto puntando su un cavallo zoppo chiamato Palermo, nella sua situazione e con le sue possibilità penso che non lo avrebbe mai fatto se non spinto da una grande passione per i colori rosanero, il destino gli sta dando ragione anche dal punto di vista imprenditoriale e sono contento per lui. C’è solo da ringraziare Mirri e la sua famiglia.

  10. anche se un giorno come tutti noi tifosi speriamo torneremo in serie A e magari lotteremo per qualcosa di importante tipo Europa o anche perche, no lo scudetto< (da tifoso si e' autorizzati a sognare), ci sara' qualcuno pronto a criticare.
    ce ne faremo una ragione.
    Forza Palermo sempre.

  11. Chi critica il Presidente Mirri non merita nemmeno di essere preso in considerazione. Con questo Presidente e con il City alle spalle andremo molto lontano. Forza Palermo sempre.

  12. «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Umberto Eco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *