Mondiali 2018: Russia vicina agli ottavi, Colombia e Polonia ko a sorpresa

Mondiale Russia 2018

Due sorprese e una Russia che vede gli ottavi: questo il resoconto del 19 giugno ai mondiali 2018. Nel gruppo H le favorite Colombia e Polonia hanno perso entrambe e adesso la qualificazione è a rischio per almeno una di loro. Per i Cafeteros le cose si mettono male già al sesto minuto, sotto di un gol e di un uomo in seguito all’espulsione di Carlos Sanchez. Il gol di Quintero non basta e Osako firma la vittoria del Giappone.

VENTURA: “AI MONDIALI AVREMMO FATTO BENE. BALOTELLI CI SAREBBE STATO”

La Polonia è stata battuta con lo stesso risultato di 2 a 1 dal Senegal che ha giocato bene e che ha dimostrato anche grande condizione fisica: al 30′ un autogol “dell’italiano” Cionek ha spianato la strada al Senegal che ha raddoppiato al 60′ con Niang. La rete della speranza polacca è arrivata a quattro minuti dalla fine con Krychowiak.

ECCO IL GIRONE A DEI MONDIALI

La Russia, invece, vola e batte anche l’Egitto (a cui non basta il ritorno al gol della sua stella Mohamed Salah): i padroni di casa volano a sei punti in classifica e già domani (in programma Arabia Saudita – Uruguay) potrebbe festeggiare il passaggio del turno.

IL CALENDARIO E IL TABELLONE

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Colombia – Giappone (Gruppo H): FINALE 1 – 2 Marcatori: 6′ p.t. Kagawa (G); 39′ p.t. Quintero (C); 28′ s.t. Osako (G); al 3′ p.t. espulso Carlos Sanchez (C)

Polonia – Senegal (Gruppo H): FINALE 1 – 2 Marcatori: 37′ p.t. autogol Cionek (S); 15′ s.t. Niang (S); 41′ s.t. Krychowiak (P)

Russia – Egitto (Gruppo A): FINALE 3 – 1 Marcatori: 2′ s.t.’ autogol Fathi (R), 14′ s.t. Cheryshev (R), 17′ s.t. Dzyuba (R), 28′ s.t. Salah (E)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *