Mondiali, Kalinic allontanato dalla nazionale croata: ha finto un mal di schiena

Una notizia clamorosa giunge dal ritiro della Croazia: il centravanti del Milan Nikola Kalinc è stato allontanato dal ritiro della squadra dal ct Dalic. Il motivo? il giocatore avrebbe finto un mal di schiena per non entrare contro la Nigeria a pochi minuti dalla fine. L’attaccante sarebbe stato deluso dalle scelte dell’allenatore che gli ha preferito Kramaric e Rebic.

MONDIALI 2018: ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

A spiegare la scelta ci ha pensato lo stesso ct, intervenuto dlla zona mista: “Nikola si stava scaldando nel finale contro la Nigeria, lo volevo mettere ma mi ha detto che non sarebbe entrato. La stessa cosa era accaduta nell’amichevole che abbiamo giocato contro il Brasile in Inghilterra e poi nell’allenamento di ieri.

“Per tre volte ho accettato serenamente, ma io ho bisogno di giocatori sani, pronti – ha proseguito il tecnico – Così, ho deciso di rimandare Kalinic a casa“. Quello dell’attaccante non è il primo caso di allontamento anticipato dai mondiali da parta di una nazionale.

ISLANDA: 99,6% DEGLI ISLANDESI A GUARDARE IL MATCH CON L’ARGENTINA

PASTORE VICINISSIMO ALLA ROMA

Proprio quattro anni fa Boateng e Muntari furono cacciati dal ritiro del Ghana a causa di un litigio rispettivamente con l’allenatore ed un membro del comitato esecutivo della federazione ghanese. Nel 2010 anche Anelka fu cacciato dalla Francia per un litigio piuttosto accesso con l’allora ct Domenech.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *