Mondiali 2018, vince di misura la Svezia. Il Belgio cala il tris. Inghilterra ok

Mondiale Russia 2018

Inizia bene la Svezia che batte per 1-0 la Corea del Sud. A decidere il match un rigore del capitano Granqvist nel secondo tempo. Risultato che va addirittura stretto agli scandinavi che hanno dominato nettamente il match. La Corea dovrà sistemare qualcosa se vorrà impensierire Germania e Messico.

Non stecca l’esordio il Belgio di Roberto Martinez: Hazard e compagni stendono 3-0 il Panama che regge solo 45 minuti. Dopo lo 0-0 del primo tempo, la sblocca Mertens con un eurogol. Successivamente Lukaku con una doppietta chiude i conti. Panama ha giocato una partita dignitosa, andando vicino al pareggio con Murillo che a tu per tu con Courtois si è fatto ipnotizzare.

L’Inghilterra risponde al Belgio e batte nel finale la Tunisia con la doppietta di Harry Kane. Qualche sofferenza di troppo per la squadra di Southgate, che comunque ottiene tre punti preziosi.

IL CALENDARIO COMPLETO E IL TABELLONE

DOVE VEDERE TUTTE LE PARTITE, ANCHE IN STREAMING

Il programma del 18 giugno:

Svezia –  Corea del Sud (gruppo F, a Nizhny Novgorod): FINALE 1 – 0 Marcatori: 20′ s.t. Granqvist (S) su rigore

Belgio – Panama (gruppo G, a Sochi): FINALE 3 – 0 Marcatori: 2′ s.t. Mertens (B); 24′ s.t. Lukaku (B); 30′ s.t. Lukaku (B)

Tunisia – Inghilterra (gruppo G, a Volgograd): FINALE 1 – 2 Marcatori: 11′ p.t. Harry Kane (I), 35′ p.t. Sassi (T) su rigore, 47′ s.t. Harry Kane (I)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *