Mondiali under 20, l’Italia vola in semifinale: battuto il Mali nei quarti

L’Italia under 20 è in semifinale ai mondiali. Risultato straordinario per gli azzurrini guidati dal ct Paolo Nicolato, che ai quarti di finale sconfiggono il Mali per 4-2 rispondendo colpo su colpo ai tentativi degli africani di restare in partita. In semifinale gli azzurri sfideranno l’Ucraina, che ha eliminato la Colombia.

Due volte l’Italia va in vantaggio, due volte il Mali (rimasto in 10 uomini al 21′ per l’espulsione di Diakite) risponde con il gol del pari: nel primo tempo all’autogol di Kone (12′) rimedia la “stellina” del Mali Koita (38′), poi nella ripresa è ancora una volta Pinamonti a trascinare gli azzurri.

L’attaccante scuola Inter (in questa stagione al Frosinone) realizza il 2-1 al 60′ pareggiato da Camara al 79′, prima di guidare la formazione azzurra alla spallata decisiva: Pinamonti si procura e trasforma il calcio di rigore del 3-2 al 91′; poi tre minuti dopo è Frattesi di testa a siglare il 4-2.

Alla festa però si iscrive ancora una volta anche il portiere Plizzari: un’altra partita ricca di parate e interventi per il portiere del Milan, che nel recupero sbarra la strada al Mali e pare anche un rigore a Koita al 96′ (terzo rigore parato nel torneo per il portiere azzurro). La panchina “esplode” di gioia: il sogno mondiale continua.

LEGGI ANCHE

ICARDI, WANDA NARA: “SE MAURO VUOLE NON SARO’ IL SUO AGENTE”

FIORENTINA, LE PRIME DICHIARAZIONI DI COMMISSO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *