Monterosi – Palermo, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 26 SETTEMBRE, ORE 07.25). Ecco le probabili formazioni di Monterosi – Palermo, match valido per la 5a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 26 settembre, alle ore 14.30, stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo):

MONTEROSI T. (3-5-2): Borghetto; Piroli, Rocchi, Mbende; Polito, Adamo, Buono, Di Paoloantonio, Cancellieri; Polidori, Costantino. 

Indisponibili: /

Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Valente, De Rose, Dall’Oglio, Giron; Luperini (Odjer), Fella; Brunori. 

IndisponibiliAccardi

Squalificati: /


Giacomo Filippi recupera pedine importanti per la fondamentale partita col Monterosi, quindi può schierare la migliore formazione possibile. Peretti torna dall’infortunio e andrà in panchina, mentre Lancini ha scontato la squalifica. Accardi resta a casa per un risentimento nell’ultimo allenamento. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-4-2-1, con tante conferme rispetto alla partita col Catanzaro.

DIFESA: Pelagotti è confermato in porta così come Buttaro sul centro-destra, vista la buonissima prestazione di quest’ultimo col Catanzaro. Come perno centrale ritrova posto Lancini, tornato dalla squalifica, mentre Perrotta dovrebbe giocare come “braccetto” di sinistra.

CENTROCAMPO: Filippi sta pensando di schierare Valente a destra al posto di Almici, uno dei meno brillanti in questo inizio di stagione. A sinistra, quindi, troverebbe posto Giron, che invece attraversa un buon periodo di forma. De Rose non si tocca mentre l’altro posto da mediano dovrebbe essere di Dall’Oglio, come col Catanzaro.

ATTACCO: Brunori continua la caccia al primo gol ufficiale con la maglia del Palermo e va verso la conferma dal primo minuto. Fella ha bisogno di continuità e anche lui potrebbe essere schierato titolare, mentre c’è qualche dubbio per l’altro trequartista: in ballottaggio ci sono Luperini (nella stessa posizione più avanzata vista col Catanzaro) e Odjer (in questo caso sarebbe Dall’Oglio a giocare sulla trequarti).

LEGGI ANCHE

MIRRI: “DI PIAZZA? I NUMERI PARLANO DA SOLI”

HERA HORA: DANIELE MIRRI LASCIA IL CDA

DANIELE MIRRI LASCIA: “C’ERANO COSE DA CHIARIRE”


12 thoughts on “Monterosi – Palermo, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

  1. Io giocherei così, 3-4-1-2.
    Pelagotti
    Buttaro-Marconi-Perrotta
    Valente-De Rose-Odjer-Giron
    Dall’Oglio
    Fella-Brunori

  2. Filippi sbaglia nell’insistere su Lancini e Pelagotti nel non mettere un uomo di fantasia nella zona avanzata ( Silipo, Floriano) e nel non aver capito ancor dove utilizzare Luperini, che renderebbe al meglio nel suo ruolo perfetto: seconda punta, avendo più le qualità dell’attaccante che quelle del centrocampista.
    Di certo, a Monterosi si deve vincere assolutamente, sarebbe assurdo non vincere lì, un pareggio per me equivarrebbe al un campionato oltre il 10 posto.

  3. per paolo e joe,
    la formazione che ho scritto è quella che vorrei io, non quella che sarà schierata. a mio avviso è migliore e più completa.
    di sicuro è mille volte meglio di quelle viste contro taranto, messina e catanzaro.

  4. Concordo con Valerio. Dall’Oglio sempre centrocampista e Silipo da provare in 2 3 partite come uomo qualità. Su Floriano non insisterei più di tanto. Inaffidabile e discontinuo, lo vedo annacare troppo. E in C non va.

    1. Si Dell’Oglio è imprescindibile, uomo di quantità e qualità, insieme a De Rose e Valente è per me l’anima di questa squadra.
      A centrocampo metterei lui Valente(tornante) e De Rose poi Silipo ispiratore e davanti Soleri e Luperini e se non vanno bene questi ultimi sostituirli con Brunori e Fella.
      Luperini dove lo metti metti a centrocampo è insulso. Per me deve giocare, viste le sue ottime qualità d’inserimento, come attaccante a fianco di un centrattacco.
      Concordo con te su Floriano lo metterei rincalzo di Silipo e gli inculcherei che un uomo di qualità quale lui è, non deve dormire per gran parte della partita, ma deve tornare utile alla sua squadra, cercando di entrare con continuità nel vivo delle azioni. Spero che Filippi gli dica queste cose!

      1. e credo che anche Fella potrebbe essere provato nel ruolo di trequartista, visto le sue discrete qualità tecniche, e se Silipo e Floriano non soddisfano. Si deve lavorare con quello che si ha giustamente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *