Moto GP, Alex Marquez trionfa a Barcellona: prima vittoria in carriera ​​

Moto GP, Alex Marquez trionfa a Barcellona: prima vittoria in carriera

Alex Márquez firma la sua prima vittoria in MotoGP al Gran Premio di Spagna, disputato a Jerez de la Frontera. Scattato dietro i primi, ha sfruttato l’errore al via del poleman Fabio Quartararo e la caduta del fratello Marc Márquez al terzo giro per issarsi in testa, superando prima Francesco Bagnaia e poi il francese Yamaha al giro 11, e mantenendo un vantaggio di circa 3 secondi fino al traguardo.

Il successo assume un valore storico: primo trionfo per Alex, 200ª vittoria spagnola in MotoGP, 22ª vittoria consecutiva Ducati a pari con il record Honda, e per la prima volta fratelli Márquez sul gradino più alto del podio nella stessa stagione. La folla di oltre 100.000 spettatori reagisce con entusiasmo, e Alex dedica il successo al suo 29° compleanno appena passato, descrivendolo “un sogno che diventa realtà”.

Con il successo di Jerez, Alex si è ripreso la leadership del Mondiale, ora davanti al fratello Marc per un solo punto, mentre Quartararo e Bagnaia hanno completato il podio rispettivamente in 2ª e 3ª posizione. Si apre ora un emozionante confronto tra i due fratelli, con un campionato che torna apertissimo in vista del prossimo Gran Premio di Le Mans.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *