Napoli – Atalanta 2 – 2, LE PAGELLE: bene Milik e Ilicic, bocciato Lozano

NAPOLI – ATALANTA 2 – 2 Marcatori: 16′ p.t. Maksimovic (N), 41′ p.t. Freuler (A), 26′ s.t. Milik (N), 41′ s.t. Ilicic (A).

Partita entusiasmante tra Napoli e Atalanta, due delle squadre più divertenti del nostro campionato. Il big match della 10a giornata vede regnare l’equilibrio, la partita si conclude tra mille proteste. Espulso Ancelotti nel finale.

Parte fortissimo il Napoli, che vede respingersi due tiri poco piazzati da Gollini nei primissimi minuti e passa in vantaggio al 16′ con un’incornata di Maksimovic. Dopo un’ottimo primo tempo gli azzurri subiscono il pareggio di Freuler a causa di una brutta papera di Meret.

Secondo tempo più equilibrato dove ci sono meno occasioni e si gioca più a centrocampo, fino al gol di Milik che provoca un allungamento delle due squadre. Dopo un check del VAR confermato il gol di Ilicic. Tensione nel finale per le proteste del Napoli.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA

Napoli (4-4-2): Meret 4.5; Di Lorenzo 6, Koulibaly 5.5, Maksimovic 6.5, Luperto 5.5; Callejon 6, Allan s.v. (dall’11’ p.t. Zielinski 6), Ruiz 6.5, Lozano 5 (dal 13′ s.t. Mertens 6.5); Milik 7 (dal 36′ s.t. Llorente s.v.), Insigne 5.5.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini 6.5; Toloi 7, Palomino 6, Djimsiti 6 (dal 19′ s.t. Kjaer 5.5) ; Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6.5, Gosens 6; Gomez 6 (dal 29′ s.t. Muriel 6), Pasalic 6 (dal 24′ s.t. Castagne 6); Ilicic 7.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA

I MIGLIORI

Toloi: partita contraddistinta dai suoi due assist, decisivi per il risultato finale. In difesa sbaglia poco, ma oggi è decisivo con i suoi filtranti per Freuler prima e Ilicic poi.

Milik: un gol, un palo e una traversa per il polacco. Dopo un inizio di campionato difficile il centravanti si è preso in mano la squadra e sta segnando con continuità, oltre a una partecipazione attiva a tutte le azioni del Napoli. Riceve la standing ovation al momento della sostituzione.

Fabian Ruiz: inventa per il secondo gol targato Milik. La sua qualità è fondamentale per il centrocampo del Napoli, tra i più forti del campionato per quanto riguarda l’ultimo passaggio, quello decisivo.

I PEGGIORI

Meret: la sua papera dà fiducia agli avversari e costringe i suoi ad andare all’intervallo in situazione di pareggio. Condiziona gravemente una partita fino a quel momento gestita ottimamente dal Napoli.

De Roon: fa una serie di falli che lo portano a una ammonizione inevitabile e sbaglia un semplice controllo che porterà al gol del vantaggio di Milik. Una partita da dimenticare per l’olandese, difficile da aspettarsi data l’ottima stagione contraddistinta dalla convocazione in nazionale.

Lozano: spreca l’occasione di risalire le gerarchie nella testa di Ancelotti. Il messicano non è mai pericoloso e raramente entra nei meccanismi di gioco dei partenopei. Sostituzione all’inizio del secondo che sa di bocciatura.

LEGGI ANCHE

MILAN – SPAL, DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV E IN STREAMING


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *