Napoli, Jorginho-City: affare (quasi) concluso

Il centrocampista del Napoli Jorginho è ad un passo dal Manchester City. Secondo quanto riporta la “Gazzetta Dello Sport”, l’agente del calciatore nella giornata di oggi avrebbe compiuto decisi passi in avanti nella trattativa, la firma arriverà appena Jorginho tornerà dall’impegno con la nazionale italiana.

CAGLIARI: DIEGO LOPEZ VIA. ARRIVA MARAN

L’affare permetterà al Napoli di intascare circa 50 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un quinquiennale, ma non sono specificate le cifre che percepirà. Jorginho è stato sempre apprezzato da Guardiola, che da tempo lo ritiene un giocatore perfetto per il suo stile di gioco. Probabilmente il centrocampista azzurro andrà a colmare un gap nella mediana dei “citizens”, che non hanno in rosa un regista puro con le sue caratteristiche.

Fernandinho, infatti, utilizzato da Guardiola come centrocampista davanti la difesa in questa stagione, ha qualità più difensive e di dinamismo che creative. Per il Napoli si tratta di un ottimo affare dal punto di vista economico. Il club di De Laurentiis aveva acquistato il calciatore dall’Hellas Verona per “soli” 9 milioni di euro. Il presidente partenopeo realizzerà dunque, una plusvalenza di quasi 40 milioni.

PLAYOFF SERIE C: ECCO TUTTI I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *