Nazionale, Mancini: “Rammarico per il risultato, dobbiamo essere più incisivi”

Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini commenta così il pari deludente nell’amichevole contro l’Ucraina al Ferraris di Genova. Intervistato da Raisport afferma: “La migliore Italia della mia gestione? Sì, ma resta il rammarico per il risultato, meritavamo di fare un paio di gol in più; dobbiamo migliorare questo aspetto. Dobbiamo essere più incisivi e fare gol. Polonia dentro o fuori? Abbiamo 4 giorni per recuperare poi vedremo di fare del nostro meglio”.

LE PAGELLE DI ITALIA – UCRAINA

E aggiunge: “Noi disuniti nel finale? Quando fai 4-5 cambi è normale che la partita diventi problematica; abbiamo concesso qualcosa, ma abbiamo spinto e creato occasioni, la partita è stata buona. Barella ha fatto un’ottima partita per essere al esordio; per i nuovi era più semplice rispetto a chi ha esordito in Portogallo ma hanno fatto tutti un’ottima gara”.

Poi parla l’autore del azzurro, Federico Bernardeschi: “Dispiace non aver vinto una partita del genere, abbiamo creato 6-7 palle gol nitide e poi abbiamo preso gol alla prima occasione. Abbiamo giocato bene, siamo stati bravi. Ci siamo trovati bene io, Insigne e Chiesa, ci siamo divertiti; ci dispiace solo non aver vinto. Cosa ci manca? Concretezza sotto porta, dobbiamo fare meglio in questo aspetto ma meritavamo di vincere. La sfida con la Polonia? Sicuramente non vogliamo retrocedere, non è facile vincerle tutte però ci proviamo, il mister sta portando dei concetti giusti e dobbiamo continuare a seguirlo”.

LEGGI ANCHE

ITALIA – UCRAINA, AL 43′ LA PARTITA SI FERMA: ECCO PERCHÉ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *