Nazionali Palermo, ricorso accolto: ecco gli scenari futuri

Il Palermo ha visto accolto il proprio ricorso sul caso Nazionali in sede di Tribunale Federale Nazionale: una sentenza che potrebbe riaprire i giochi sul tema del rinvio delle gare nelle finestre internazionali e Stadionews può spiegarvi quali potrebbero essere gli scenari futuri.

Il punto centrale della sentenza è la tesi (accolta dal Tribunale Federale Nazionale) secondo cui l’assemblea è incompetente a decidere con un voto a maggioranza in merito alla questione (non a caso tra i destinatari del ricorso oltre alla Lega B vi sono anche Parma, Cremonese e Carpi), con l’eventuale violazione dei principi di par condicio e parità di trattamento.

RICORSO ACCOLTO: I DETTAGLI DELLA SENTENZA

Adesso però (nonostante l’annullamento della delibera votata in assemblea di lega) il rinvio delle gare non è per nulla scontato: il tribunale ha decretato sì l’annullamento delle precedenti delibere votate in assemblea di Serie B, ma ora l’onere della decisione spetterà al commissario di Lega Serie B (non al voto delle società).

CASCIO: “PALERMO? LAVORIAMO BENE. ZAMPARINI GENTILISSIMO”

Il commissario (in base a ragioni di ordine legale, logistico o di programmazione dei calendari) potrà decidere a favore sulla richiesta di rinvio delle gare ma anche contro il Palermo, qualora lo ritenesse opportuno. Certamente la partita per il caso nazionali si riapre. E su un piano tecnico il club rosanero (che comunque lavora sul piano diplomatico per preservare i propri giocatori nelle prossime finestre internazionali) ha avuto ragione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, AUTONOMIA DI… 25 MINUTI: DOVE STA IL PROBLEMA?

CARPI – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

TEDINO: “SERVE CAZZIMMA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *