Tedino: “Contro il Carpi torna Posavec. Ci manca la ‘cazzimma’”

Si riparte da Carpi mentre torna in voga il tormentone “cessione societaria”. Non bisogna farsi distrarre, però. Testa al Carpi per tornare alla vittoria dopo un “fallimento” che Zamparini definisce “salutare”. In conferenza stampaBruno Tedino ha fatto un quadro della situazione spiegando che la formazione schierata contro il Novara è stata scelta senza alcuna influenza esterna: “Sulla formazione da schierare non mi ha mai detto nulla nessuno, se non il mio staff con cui mi confronto. Se la prestazione del Novara è stata nettamente inferiore la colpa è mia. La scelta che ho fatto mi sembrava ottima – considerando la settimana di allenamento – ed il mio voleva essere un modo intelligente per dare un attimo di tregua a dei ragazzi affaticati, ma ho sbagliato. Ed è giusto prendersi le proprie responsabilità”.

FRANK CASCIO A PALERMO, NOVITA’ SULLA CESSIONE DELLA SOCIETA’

La sconfitta è stata del tutto inaspettata: “Io non sono uno che scommette, ma se mi avessero dato la possibilità di giocarmi 10 € su come noi avremmo interpretato la gara col Novara avrei sicuramente scommesso per un risultato ed una gara totalmente diversa. In settimana il lavoro era stato positivo. Non mi aspettavo una prestazione così disarmante. Cambierò qualcosa contro il Carpi“.

I fischi servono da motivazione: “L’allenatore deve lavorare e incidere su tutto ma dall’altra parte deve essere recepito il messaggio. I fischi di sabato mi hanno dato ancora più energia, perché adesso non vedo l’ora di dimostrare chi siamo realmente. Ad altri, i fischi fanno un altro effetto, e queste sono dinamiche da tenere in considerazione. Dobbiamo riuscire a lavorare bene in settimana e a dimostrarlo sul campo durante le gare”.

Sul blackout di Nestorovski, spiega: “È un giocatore che ha bisogno di giocare. Lui ha bisogno del miglior Coronado, del miglior Trajkovski, insomma ha bisogno della squadra migliore. Quindi credo che non sia sottotono Nesto, ma tutto il resto. Naturalmente anche su questo dobbiamo lavorare tanto”.

Guai a guardare la classifica: “In questo momento non bisogna guardare la classifica ma pensare al campionato che è ancora molto lungo e complesso”.

SERIE B, 11^ GIORNATA: IL PROGRAMMA DEL TURNO INFRASETTIMANALE

Serve più ‘cazzimma’: “Abbiamo bisogno di Chochev, Murawski e di gente che va in percussione. Dobbiamo evitare di fare errori senza motivo come è accaduto sabato. Dobbiamo crescere. Stiamo lavorando con la consapevolezza che tutto dipende anche e soprattutto dall’aspetto mentale. Probabilmente ancora non abbiamo trovato quella “cazzimma” vera di una squadra che vuole vincere il campionato: dobbiamo essere uomini forti, che lavorano e cercano di portare a casa risultati importanti con le unghie e con i denti”.

Contro il Carpi torna in campo il portiere titolare: “Posavec sta bene, è a disposizione e credo che torni lui domani in campo. Non perché Pomini abbia fatto male, ma solo perché Josip è il nostro titolare. Stanno tutti bene, ad eccezione di Chochev che ha un piccolo acciacco ma niente di preoccupante. Coronado ha lavorato regolarmente ed è molto motivato come tutti”.

Carpi squadra ostica: “I nostri avversari giocano con grande qualità tecnica e usano molto il fisico, quindi noi dobbiamo giocare con equilibrio e compattezza. Non sarà una gara facile ma se giochiamo da squadra possiamo farcela”.

Bisogna trovare la cattiveria giusta: “Quando un allenatore trova giocatori con la bava alla bocca è molto avvantaggiato, ma anche questo aspetto, comunque, si costruisce insieme lavorando duramente. Quando la mia squadra non ha un atteggiamento di cattiveria agonistica mi infastidisco molto”.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, GLI ARBITRI DELLA 11^ GIORNATA: LE DESIGNAZIONI

ZAMPARINI: “SCONFITTA SERVA DA LEZIONE, UN TIFOSO MI HA SCRITTO…”

PALERMO, AUTONOMIA DI 25 MINUTI: PROBLEMA ATLETICO?

PALERMO-NOVARA: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


1 thought on “Tedino: “Contro il Carpi torna Posavec. Ci manca la ‘cazzimma’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *