Nestorovski, partenza sprint: mai così bene da quando è a Palermo

Ilja Nestorovski si sta prendendo il Palermo sulle spalle. Il macedone, dopo essere stato nella lista dei cedibili fino all’ultimo minuto di calciomercato, è tornato decisivo con i suoi gol e con delle prestazioni che dimostrano il suo grande attaccamento alla maglia.

Da quando gioca a Palermo questo è il più prolifico inizio di stagione. In 9 partite (sette di campionato e due di Coppa Italia), infatti, Nestorovski ha già segnato 5 gol. Una media importante e tutte reti decisive come quelle contro il Crotone e Lecce. L’anno scorso, sempre in nove gare, il macedone aveva segnato quattro gol mentre la prima stagione, quella in Serie A, lo score è di tre reti.

Il cambio di passo durante queste prime partite è avvenuto contro il Perugia, con la doppietta. Prima era già arrivato un gol, in Coppa Italia contro il Cagliari, ma Nestorovski non sembrava sereno, le voci di mercato lo condizionavano. Una volta liberatosi dal peso mentale ecco che è tornato l’attaccante di sempre, confermando le sue ottime medie realizzative soprattutto nei gironi d’andata.

PUSCAS: “POSSO IMPARARE MOLTO DA STELLONE. LA COPPIA CON NESTOROVSKI…”

Contro il Lecce è arrivato il quarto gol in campionato ed è un saggio delle caratteristiche di Nestorovski: rapidità d’esecuzione, capacità di seguire l’azione e il “sentire” la porta come i veri attaccanti. Dopo essersi sbloccato con il Perugia si è visto anche un cambio di atteggiamento, il numero 30 ha ritrovato anche lo spirito battagliero e quella voglia di lottare su tutti i palloni.

Il Nestorovski di questo ultimo mese, insomma, dà ampie garanzie di rendimento: la scommessa del macedone, semmai, sarà quella di mantenere alto il livello delle sue prestazioni anche nel girone di ritorno, nota dolente dei suoi anni rosanero. Nella stagione 2016/17, infatti, sono stati 4 i gol dopo il giro di boa mentre nello scorso campionato, complice un infortunio, solo tre. Tranne che nella finestra di calciomercato invernale non venga di nuovo indicato come possibile partente per fare rifiatare le casse rosanero. Ma quello sarebbe un altro discorso.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – VENEZIA, PIPPO MANIERO RACCONTA L’INCREDIBILE “TRAVASO”

FOSCHI: “STELLONE ACCETTATO DAL GRUPPO. ZAMPARINI VUOLE VENDERE, MA…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *