Neymar – PSG: ci siamo. Il Barça: “Il giocatore vuole andare via”

Fatta per Neymar al PSG? Quasi. Il clamoroso colpo è alle porte, il giocatore avrebbe già salutato i compagni, ma le polemiche non si placano: il brasiliano è tornato dal Qatar, dove avrebbe svolto le visite mediche, ma a scatenare le polemiche è il maxi contratto che gli permetterebbe di pagare la clausola rescissoria.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEL 2 AGOSTO

Ad approfondire il caso è il quotidiano AS, che riporta la presa di posizione del presidente della Liga spagnola, Javier Tebas Medrano: “Se il PSG si presenterà con i soldi della clausola rescissoria di Neymar con questo metodo, non accetteremo il pagamento e non libereremo il giocatore”.

La prima conferma ufficiale arriva direttamente dal sito ufficiale del Barcellona: “Neymar, accompagnato dal padre agente, ha comunicato al Barcellona questa mattina la decisione di lasciare il club, in una riunione negli uffici societari. Il club ha comunicato al giocatore che si rimette alla clausola rescissoria del suo contratto pari a 222mln di euro dallo scorso 1 luglio che deve essere pagata per intero nella sua totalità”.

Medrano aggiunge: “Abbiamo pronta una denuncia alla Uefa, all’Unione Europea e e al Tribunale Arbitrale Sportivo, che sono gli organi competenti. Vogliamo denunciare la competizione sleale contro quei club che iniettano fondi da paesi senza controlli. Per quanto riguarda il PSG è un chiaro esempio di doping finanziario di stato“.

Oggi il brasiliano ha lasciato l’allenamento del club su permesso del tecnico. E intanto le cifre in gioco sono da capogiro e continuano a destare scalpore: pur di aggirare il Fair Paly Finanziario dell’Uefa, il Qatar sarebbe pronto ad offrire tramite la Qatar Sports Investments 300 milioni di euro a Neymar per diventare ambasciatore mondiale dei mondiali Qatar 2022.

Soldi che permetterebbero a Neymar di pagare personalmente la clausola rescissoria da 222 milioni e uscire dal contratto con i blaugrana e che permetterebbero al PSG di non far figurare il suo ingaggio come un trasferimento dal Barcellona. Neymar è in arrivo a Parigi e intanto la polemica prosegue.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *