Nicchi: “VAR in Serie B? Bisogna valutare l’aspetto finanziario”

Marcello Nicchi, presidente dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri), nella conferenza stampa convocata nella sede della Federcalcio a Roma, ha parlato anche della possibilità di vedere il VAR anche in Serie B nella prossima stagione.

ARBITRI, CHIFFI E LA PENNA PROMOSSI IN CAN A

“Il problema va affrontato prima in federazione e nella lega, bisogna capire se ci sono le possibilità tecniche e finanziarie perché tutto ha un costo -dice Nicchi – . Se poi ce lo chiederanno, bisognerà andare ancora una volta a rivedere il protocollo. E poi allo stato attuale l‘organico arbitrale non è sufficiente. Ci vuole il tempo necessario per farlo”.

MERCATO SERIE A: INTER SU FLORENZI

Nicchi fa anche un bilancio del primo campionato che ha visto il VAR protagonista: “Questa stagione è stata particolarmente impegnativa, ma di grande soddisfazione perché per primi abbiamo messo in atto il protocollo VAR. Il lavoro fatto in Italia è stato molto apprezzato dagli organismi internazionali, tanto che la tecnologia viene applicata al Mondiale grazie anche all’apporto dei nostri arbitri, dei nostri tecnici e dirigenti”.

ZAMPARINI IN TRATTATIVA PER LA CESSIONE: I DETTAGLI

Sul futuro, dice: “Il prossimo anno sarà importante e significativo: se la sperimentazione ha dato questi grandissimi risultati, la prossima stagione dovrebbe essere un successo perché ci sarà una consuetudine nell’utilizzo dello strumento tecnico che porterà serenità, giustizia e la possibilità di godersi le partite sapendo che dal punto di vista arbitrale gli errori saranno ancor più ridimensionati“.


3 thoughts on “Nicchi: “VAR in Serie B? Bisogna valutare l’aspetto finanziario”

  1. Quello che ha messo KO il calcio Italiano, con le sue assurde designazioni. Normale doveva essere messo nei gommoni e mandato lontano dall’Italia. Vergogna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *