Novellino: “Palermo punta più alto dei playoff. Derby? Catania favorito”

“Il Catania ha le qualità per arrivare ai playoff, il Palermo può aspirare a qualcosa in più”. E’ questa l’analisi di Walter Novellino, ex allenatore di entrambi i club siciliani, che è stato intervistato da Itasportpress in occasione del derby di domenica.

“Il derby azzera tutto e sfugge a ogni pronostico. Il fattore campo dà qualche chance in più di vittoria ai rossazzurri – afferma Novellino – perché ci saranno i caldissimi tifosi del Catania che spingeranno dal 1′ al 90′. Li conosco bene e sono il dodicesimo uomo in campo”.

“Catania e Palermo sono due città che hanno dato tanto al calcio italiano – prosegue il tecnico – meritano di affrontarsi in Serie A e non in terza serie. Sono felice che sarà un derby con i tifosi allo stadio dopo il lockdown visto che il calcio a porte vuote vale zero”

Novellino ha affrontato, in questa stagione, entrambe le siciliane da allenatore della Juve Stabia: “Sono due belle squadre che mi hanno creato grattacapi. Con il Palermo abbiamo pareggiato 0-0 al Menti mentre al Cibali siamo stati battuti 3-2. Dico che la mia squadra meritava di vincere sia con i rosanero che con i rossazzurri, ma il calcio molte volte è bugiardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *