Orlando: “Pronti a dare una mano per sostenere gli sforzi del Palermo”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, interviene sulla questione stadio. Orlando, nella sua dichiarazione, ribadisce “quella che è una posizione dovuta e anche convinta dell’amministrazione comunale” e cioè quella “di consentire alla squadra al massimo livello cittadino di utilizzare il glorioso stadio Barbera” e di tenere conto di vari fattori, dalle varie normative di carattere economico degli ultimi mesi fino anche al campionato di competenza.

“E’ evidente – continua Orlando – che questa concessione, che deve essere deliberata dal Consiglio Comunale, dovrà tener conto di tutte le disposizioni normative che sono nel frattempo intervenute, a iniziare dal blocco di ogni attività dal 16 marzo che certamente incide sul valore locativo di quest’immobile, così come potrà incidere l’eventuale intervento di sospensione o riduzione di attività agonistiche o, in maniera ancora più significativa, dell’accesso dei tifosi alle partite“.

“Da questo punto di vista l’amministrazione comunale – prosegue Orlando – conferma la volontà di utilizzare la normativa nazionale e regionale nel frattempo intervenuta che prevede l’agevolazione delle attività anche in temi di riduzione o esenzione della fiscalità locale per l’anno 2020. Questo riguarda sia l’imposta di pubblicità, sia la Tari, che la Tosap. Credo che il Consiglio Comunale dovrà anche esaminare la proposta che tiene conto dell’eventuale influenza sul valore locativo della circostanza che la squadra gioca in un girone di serie C, B o A. Credo che questo comporti una eventuale diversa modulazione del valore economico della locazione”.

Infine il sindaco conclude: “E’ la conferma ulteriore, convinta, nel rispetto della normativa preesistente e quella nel frattempo pervenuta e della volontà della città di sostenere in tutte le forme possibili e consentite dalla legislazione vigente lo sforzo della società di restituire alla nostra città ma anche all’intero paese una squadra di qualità”.

LEGGI ANCHE

PALERMO E LO STADIO, COMINCIA LA PARTITA TRA CALCIO E POLITICA


8 thoughts on “Orlando: “Pronti a dare una mano per sostenere gli sforzi del Palermo”

  1. bravo sindaco! orlando ha messo il parrapicca a chi ha fatto credere ai tifosi che la colpa era di Orlando e della giunta, quando invece il problema concessione era stato sollevato da alcuni consiglieri comunali di opposizione.
    ps: stadionews è corretta e come sempre informa correttamente i suoi lettori, al contrario di qualche altro giornalista che aveva fatto credere che la colpa era di Orlando.

    1. Il tuo sindaco non solo ha concesso al suo amico di merende(mirri) un’anno gratis di stadio creando un danno erariale al comune di palermo e indirettamente al cittadino ma in questo ultimi 10 mesi non è riuscito nemmeno a creare una bozza decente per la concessione dello stadio.
      Aprite gli occhi

  2. Certo, l’alternativa era far fare anche al Barbera la fine di tutti gli impianti sportivi affidati al comune, come esempio si guardi al palazzetto dello sport di fondo Patti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *