Brescia – Palermo 2- 1, LE PAGELLE: Sprofondo rosa, si salva solo Moreo

pagelle brescia palermo

Un quarto d’ora benino, poi il black out. Incomprensibile e inopinata sconfitta per il Palermo dopo due vittorie consecutive che sembravano aver segnato la svolta. E invece è bastato un Brescia coraggioso ma pur sempre modesto per mettere alle corde il Palermo che ha giocato una delle peggiori gare degli ultimi 18 mesi. E’ bastato bloccare Jajalo per bloccare tutto il Palermo, molle sulle gambe e senza idee. Solo una palla gol per Salvi dopo pochissimi minuti, poi più niente fino al gol di Moreo che però è arrivato troppo tardi per sperare davvero nella rimonta.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso 7; Sabelli 6 (dal 35′ s.t. Mateju s.v.), Gastaldello 5, Romagnoli 6,5, Curcio 6; Ndoj 6 (dal 44′ s.t. Cistana s.v.), Tonali 8, Dall’Oglio 6,5; Bisoli 7; Donnarumma 8, Torregrossa 7,5 (dal 38′ s.t. Morosini s.v.). 

PALERMO (3-5-2): Brignoli 5,5; Pirrello 5,5, Bellusci 3, Rajkovic 4,5; Salvi 4,5 (dal 20′ s.t. Moreo 5,5), Haas 4,5, Jajalo 4,5, Murawski 4,5 (dal 1′ s.t. Puscas 4,5), Mazzotta 4 (dal 1′ s.t. Aleesami 5); Trajkovski 4,5, Nestorovski 4,5. 

LA CRONACA DEL MATCH

Brignoli 5,5: Salva lo 0 a 0 con una parata d’istinto ma non ha il tempo di esultare perchè nel giro di pochi minuti arrivano due gol: sul  colpo di testa di Donnarumma può fare qualcosa di più (la palla la tocca), sul raddoppio non può nulla. Nella ripresa alterna cose buone a incertezze.

Pirrello 5,5: Dei tre della difesa sembra il meno responsabile del naufragio. Soffre anche lui quando Torregrossa lo punta dal suo lato ma se la cava senza troppi danni.

Bellusci 3: Dalle stelle alle stalle, dal gol con il Perugia all’erroraccio che seppellisce il Palermo. Ma già prima del raddoppio era sembrato impreciso e svagato. E anche dopo. Meglio non infierire. Una giornata da dimenticare.

Rajkovic 4,5: Nemmeno lui brilla per intensità e efficienza. Ogni cross che arriva in area è un incubo. Non mette pezze e non ruggisce, come gli succede da un po’.

Salvi 4,5: Sfiora il gol all’alba della partita (miracolo di Alfonso), poi scompare dalla gara.

(dal 20′ s.t. Moreo) 6: Almeno ci prova, di testa, sui palloni buttati a casaccio. E non è un caso che sia lui a riaprire la gara nel finale, sfruttando un errore di Gastaldello.

Haas 4,5: Parte benino, come tutta la squadra. Poi anche lui arretra il baricentro e la squadra comincia a soffrire e poi a soccombere.

Jajalo 4,5: Gioca con Bisoli praticamente dentro la sua maglietta. Non ha respiro e così il Palermo perde la principale fonte di gioco.

Murawski 4,5: Non si è quasi mai visto. Di solito recupera tanti palloni, stavolta no. E con Jajalo guardato a vista non sa a chi appoggiarsi.

(dal 1′ s.t. Puscas) 4,5: Vedi la pagella di Nestorovski. Lui non entra mai nella partita ma che palle gli sono arrivate?

Mazzotta 4: Comincia con un errore in disimpegno e si fa subito perdonare con l’azione che porta al quasi gol di Salvi. Poi Mazzotta si dimentica la fase difensiva (sul primo gol non fa neanche un’ipotesi di diagonale) e non spinge mai. Nemmeno per lui è giornata.

(dal 1′ s.t. Aleesami) 5: Entra a gara quasi compromessa ed è l’unica attenuante. Non incide come dovrebbe.

Trajkovski 4,5: Parte con la motivazione e l’estro delle ultime giornate ma anche lui scompare troppo presto, la squadra arretra e lui non vede più una palla pulita.

Nestorovski 4,5: Una sola conclusione in porta da lontano e poi il nulla. Il solito dilemma: è colpa sua o della squadra che non lo assiste? Di certo lui non è ispirato.

LEGGI ANCHE

PALERMO E LE ALTRE, IL LUNGO GIORNO DEL TAR


15 thoughts on “Brescia – Palermo 2- 1, LE PAGELLE: Sprofondo rosa, si salva solo Moreo

  1. io avrei dato un 2 di incoraggiamento a tutti… incoraggiarli a cambiare mestiere. montati, senza nessuna ambizione (o fame che dir si voglia).
    a tedino la nomination per l’oscarsetto del secolo.

  2. tedino voto 0. Ha fatto giocare gli stessi giocatori che hanno giocato due giorni fa, risultato la squadra era ferma, ma allora che ti servono 25 giocatori se fai giocare sempre gli stessi?

  3. A foggia abbiamo vinto solo grazie all’invenzione di tajkovski, con il perugia abbiamo vinto perchè il perugia non è in forma infatti stasera il perugia ha perso in casa con il carpi. tedino è il solito , serve una svolta..

  4. Con un allenatore vero si vinceva sta partita,tedino è andato a Brescia per difendersi,schieri un 3 5 2 senza le ali in pratica lasci gli attaccanti soli,corini allenatore vero ha chiuso jajalo l unico che poteva dare geometrie,e ha vinto

  5. Insistere con giocatori tipo Mazzotta è veramente da stupidi!da quando lo hanno preso che dico che è una pippa mondiale e che questa operazione di farlo tornare a Palermo è figlio di amicizie tra procuratori foschi insomma le solite cose alla palermitana mi rifiuto di credere che un ds possa prendere un giocatore de genere per la B lo scorso anno l’ho visto giocare a Pescara faceva anche peggio ecco perché non mi spiego il suo ritorno

  6. Adesso continuare co Trajkovski che improvvisamente dovrebbe essere diventato un fuoriclasse per 3 gol su tiri diciamo della domenica mentre per anni abbiamo sempre visto il vero Trajkovski cioè scarso da paura così come nestorovski ecc….spero solo che tedino non ci dica che ha sensazioni positive belle….io la vedo più nera dello scorso anno!

  7. Guido concordo pienamente ma…scusa, adesso che c’entra Brignoli…sul gol era giustamente due metri avanti ed ha fatto il possibile , e poi quali altre incertezze hai visto…io non ne ricordo…

    1. sul primo gol, che non è colpa sua, la palla la tocca e avrebbe potuto deviarla fuori. In apertura di ripresa sbaglia un’uscita alta mandando la palla a carambolare su un avversario (per fortuna va fuori). Poi fa una bella parata per evitare il 3 a 0

  8. Mattia Tra Mazzotta e Aleesami mi tengo bello stretto il primo. Hai visto i danni che combina Aleesami? Mi chiedo come possa essere un giocatore professionista….

  9. l’ho giaì scritto e lo ripeto…Stellone fa solo il 4 4 2…farebbe giocare Falletti e Traikowski esterni alti, uno a destra l’altro a sinistra…ovvero entrambi fuori ruolo!…ditemi che non sara’ cosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *