Palermo e la Serie B con il fiato sospeso: attesa per l’udienza del Tar

I giorni della verità, per il Palermo e non solo. Si va in campo per le gare del turno infrasettimanale ma la testa è anche al Tar del Lazio dove si consuma l’ennesimo capitolo dell’estate folle del calcio italiano. Si parte mercoledì 26 settembre alle 9.30 con i ricorsi presentati dalla Pro Vercelli e a cui “aderiranno” le altre squadre coinvolte, poi toccherà al Palermo.

PALERMO, UN MERCOLEDÌ CRUCIALE: CDA E RICORSO AL TAR

Il Palermo e i suoi legali discuteranno il ricorso in merito al caso Frosinone, società che secondo il Coni andava punita severamente in base all’art.17 (cioè la sconfitta a tavolino): le speranze sono poche, ma la partita per la riammissione in A (in sovrannumero o al posto dei ciociari) resta aperta, oltre alla potenziale richiesta di risarcimento danni, qualora le richieste dei rosa non venissero accolte.

LA STRATEGIA DEL PALERMO PER RIAVERE LA SERIE A

E poi c’è il caos legato al format della Serie B e ai possibili ripescaggi: le squadre direttamente coinvolte sono 5 (Ternana, Pro Vercelli, Siena, Novara e Catania) ma dopo una lunga di scia di sentenze e contro-sentenze, istanza cautelari accordate e poi smentite, è difficile fare previsioni. Tutto sembra possibile: dalla conferma della Serie B a 19 ad un campionato a 22 (con la battaglia successiva per determinare chi ha il diritto al ripescaggio, fino anche ad una maxi Serie B a 25 nel caso in cui anche la Virtus Entella (dopo la sentenza Cesena) venisse riammessa.

La situazione è sempre più caotica, con il Novara che alla vigilia dell’udienza del Tar del Lazio ha presentato un’altra istanza alla Figc: la richiesta di ammissione in sovrannumero alla Serie B. A riportare l’indiscrezione è La Stampa, secondo cui il club piemontese ha condizionato la richiesta all’esito della vicenda legata alla Virtus Entella, che potrebbe beneficiare della sentenza del Coni contro cui invece hanno fatto ricorso Figc e Lega di Serie B. Se la Virtus Entella venisse riammessa in Serie B (in virtù di una penalizzazione da infliggere al Cesena nella scorsa stagione di B) il Novara chiederebbe la riammissione in sovrannumero. Un caos senza fine.

LEGGI ANCHE

PONTE PRESENTE ANCHE AL “RIGAMONTI”: IN ATTESA DEL CDA

MARK BRESCIANO INVESTE NELLA CANNABIS

FOGGIA, RICORSO CONTRO LA PENALIZZAZIONE


1 thought on “Palermo e la Serie B con il fiato sospeso: attesa per l’udienza del Tar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *