Corsport – Oggi il ricorso al Tar: ecco il piano del Palermo per riavere la Serie A

il giorno del closing

Il Palermo davanti al Tar. Dopo la consegna della nuova fideiussione e il sospiro di sollievo sul fronte iscrizione, il club rosanero prosegue la sua battaglia in tribunale presentando oggi il ricorso al Tar per chiedere la sospensione dei campionati. Ed in caso di esito negativo sarebbe pronta una richiesta di risarcimento danni per decine di milioni di euro.

FIDEIUSSIONE, IL PALERMO SI RIVOLGE ALLA PALERMITANA FIDIMED

La situazione è legata alle motivazioni della decisione del Coni sul caso Frosinone, al quale doveva essere contestato l’articolo 17 e comminata la sconfitta a tavolino. Il Palermo, però, come riporta il Corriere dello Sport, non intende accettare la teoria secondo cui la situazione è ormai cristallizzata e presenterà nel ricorso un piano per ottenere anche la riammissione in Serie A.

Alla documentazione sarà allegata infatti una proposta di calendario con tutte le date dei possibili recuperi delle partite che il Palermo disputerebbe al posto del Frosinone in caso di sostituzione o eventualmente, in sovranumero, nella speranza che il tribunale amministrativo decida in tempi celeri, come fatto con l’istanza cautelare presentata da Ternana e Pro Vercelli in merito al format della B.

FORMAT SERIE B: E’ GUERRA TOTALE

Il Palermo poi farà leva proprio sul caos ripescaggi (riporta il quotidiano) per ribadire un principio: se in B si procederà al ripristino del format a 22 squadre con modifiche al calendario, il club rosanero ritiene fondato che tale principio possa valere anche per il campionato di A. Nella speranza dell’ennesimo colpo di scena…

LEGGI ANCHE

ACCARDI: “TEDINO? É BRAVO, MA NON É L’ALLENATORE GIUSTO”

PALERMO, SALVI: “NON MOLLIAMO MAI”

GIUDICE SPORTIVO, BELLUSCI GIÀ ALLA TERZA SANZIONE

I GOL PIÙ BELLI DI TRAJKOVSKI A PALERMO / VIDEO

 

 


6 thoughts on “Corsport – Oggi il ricorso al Tar: ecco il piano del Palermo per riavere la Serie A

  1. Il ripescaggio in A non avverà mai e penso che da un certo punto di vista meglio cosi perchè con questa rosa faremmo ridere nella massima seria ,dopodichè spero che ci sia un cospicuo risarcimento per il danno creato e dei punti di penalizzazione per la squadra ciociara.

  2. perfettamente d’accordo, che senso ha andare in A con questi giocatori e tedino? sarebbe peggio della figuraccia del benevento e l’anno prossimo saremmo retrocessi – pero’ se la serie A permette al Friulano di vendere (alzando il prezzo) allora si che nevarrebbe la pena

  3. sarebbe secondo me impensabile un ritorno del palermo in A a posto di frocinone, con una squadra cosi, perchè sarebbe sicuramente condannato a ritornare in b a fine campionato. Ma diventa interessante un risarcimento danni da parte di frocinone e la possibilità del ritorno sul campo in A, con un bel bottino che porterebbe frocinone a fallimento – la vendetta è un piatto che si mangia freddo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *