Trajkovski, ora sei un vero “10”: ecco i gol più belli con il Palermo /VIDEO

Cosa manca ad Aleksandar Trajkovski per fare il definitivo salto di qualità? Sicuramente non le doti balistiche e tecniche, come dimostrato nella vittoriosa trasferta di Foggia. Il macedone è così, croce (molta) e delizia (ancora poca) dei tifosi del Palermo che una partita esclamano “minchia gol” dopo un suo raro gioiello e quella dopo lo vorrebbero mandare sul Golgota.

FOGGIA – PALERMO, LE PAGELLE

Le buone prestazioni di questo inizio di stagione hanno riaperto il dibattito sulle reali qualità di Trajkovski. Tedino lo considera irrinunciabile e da quest’anno ha deciso di schierarlo sempre; Zamparini, che lo stima, lo ha bacchettato più volte per la sua discontinuità: di sicuro c’è che a guardare solamente i gol segnati dal macedone con la maglia rosanero rimangono pochi dubbi. Quello di domenica scorsa a Foggia è senz’altro un bel gol, soprattutto pesante perchè vale tre punti e una bella iniezione di fiducia. Scegliere gli altri quattro è stato difficile, tra le 14 reti segnate con il Palermo sono poche quelle “brutte”.

INCHIESTA PALERMO: IL TRIBUNALE RINVIA L’UDIENZA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

  • Quarta posizione: Frosinone – Palermo 0 – 2; Giornata 35 Serie A 2015/16

Rete bella e decisiva. Il Palermo non vinceva da 13 partite e sul campo del Frosinone era necessaria la vittoria. Il gol di Trajkovski, dopo una grande difesa del pallone e una serpentina, chiude la gara e regala i tre punti ai rosanero, che alla fine della stagione si salvano all’ultimo respiro.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

  • Terza posizione: Palermo – Udinese 4 – 1; Giornata 21 Serie A 2015/16

Il tiro a giro di destro sotto l’incrocio diventa un marchio di fabbrica del macedone, un colpo che gli riesce particolarmente bene. La rete con l’Udinese è stata la seconda gioia con la maglia rosanero e il “Barbera” cominciava a sognare.

  • Seconda posizione: Palermo – Frosinone 4 – 1; Giornata 16 Serie A 2015/16

Si era presentato benino questo Trajkovski. La prima rete con la maglia del Palermo è un’autentica perla: il ‘solito’ tiro a giro scagliato da posizione defilata che si insacca all’incrocio dei pali. “Minchia gol!”.

  • Prima posizione: Palermo – Cremonese 2 – 2; seconda giornata Serie B 2018/2019

Tiro perfetto, coordinazione da 10 (come il numero sulle spalle del macedone), palla che bacia la traversa e si infila in rete. Poche parole, spazio alle immagini.


2 thoughts on “Trajkovski, ora sei un vero “10”: ecco i gol più belli con il Palermo /VIDEO

  1. Io l’ho sempre criticato, dopo 4 anni speriamo finalmente che Trajkovski abbia continuità di rendimento, la tecnica ce adesso deve essere decisivo sempre come ha fatto in queste tre partite. Ma servono i gol anche degli altri attaccanti altrimenti non facciamo niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *