Il Palermo si rivolge alla palermitana Fidimed: i dettagli della nuova fideiussione

Una questione risolta senza grossi patemi. Questo l’epilogo del caso fideiussione per quanto riguarda il Palermo, che (come annunciato ieri in un comunicato ufficiale) ha depositato le nuove garanzie per regolarizzare la propria posizione in sede di iscrizione ed evitare 8 punti di penalizzazione e una pesante multa

PALERMO, DEPOSITATA NUOVA FIDEIUSSIONE

Come riporta Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, non sono comunque mancati gli aspetti critici: inizialmente il Palermo si era attivato volontariamente, ma poi aveva fermato le operazioni perché la fideiussione Finworld sembrava essere stata convalidata (salvo poi il dietrofront della Figc dopo la radiazione dell’istituto dall’albo della Banca d’Italia).

Il Palermo aveva un mese di tempo e ha scelto di affidarsi a Fidimed, agenzia con sede a Palermo e a Catania, nata dalla fusione di InterconfidiMed e Fidimpresa Confidi di Sicilia. Dopo qualche intoppo, lunedì il via libera poi il deposito delle garanzie nella giornata di martedì.

SOSPESO IL CAMPIONATO DI B? SI, NO, FORSE, BOH…..

Nel caso di Fidimed, non si tratta di un istituto bancario ma di un intermediario finanziario (capitale sociale di oltre 10 milioni di euro), comunque abilitato a rilasciare la garanzia da 350 mila euro necessaria per ottenere la licenza Figc e poi regolarizzare l’iscrizione. La garanzia è stata rilasciata a fronte di un deposito da parte del club rosa di 120 mila euro, cioè un terzo dell’intero importo garantito.

LEGGI ANCHE

ACCARDI: “TEDINO? É BRAVO, MA NON É L’ALLENATORE GIUSTO”

PALERMO, SALVI: “NON MOLLIAMO MAI”

GIUDICE SPORTIVO, BELLUSCI GIÀ ALLA TERZA SANZIONE

I GOL PIÙ BELLI DI TRAJKOVSKI A PALERMO / VIDEO

SERIE C, 2° GIORNATA: RINVIATI ALTRI 6 MATCH


1 thought on “Il Palermo si rivolge alla palermitana Fidimed: i dettagli della nuova fideiussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *