GdS – Palermo, “i difensori segnano più degli attaccanti”. Ecco l’arma letale dei rosa

“I difensori segano più degli attaccanti”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare di quella che viene definita la nuova arma letale di Tedino, cioè l’apporto dei difensori in zona gol (da Rajkovic fino ad arrivare a Salvi) anche più degli attaccanti.

PALERMO, DEPOSITATA NUOVA FIDEIUSSIONE

Il dato analizzato da Giovanni Mazzola è evidente: su 11 gol segnati in stagione (Coppa Italia compresa), ben 7 portano la firma dei difensori, che paradossalmente però danno meno garanzie proprio in fase difensiva. Il Palermo infatti in cinque match ufficiali ha tenuto la porta inviolata in una sola occasione, a Salerno.

Di fatto il Palermo dopo tre partite di campionato è già a metà strada dal dato dello scorso anno di 10 gol segnati dai difensori di cui 6 firmati da Rispoli, terzino goleador che Salvi sta già cercando di emulare (e il terzino ex Cittadella nella scorsa stagione di reti ne aveva segnate 5).

PALERMO, SALVI: “NON MOLLIAMO MAI”

Con il modulo a tre non mancheranno altre occasioni per Salvi e Mazzotta (ma anche per Rispoli e Aleesami) di crossare o inserirsi per la conclusione sul palo opposto. É chiaro però che anche Nestorovski e Puscas devono sbloccarsi il prima possibile per far fare ai rosanero il definitivo salto di qualità.

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO, BELLUSCI GIÀ ALLA TERZA SANZIONE

I GOL PIÙ BELLI DI TRAJKOVSKI A PALERMO / VIDEO

SOSPESO IL CAMPIONATO DI B? SI, NO, FORSE, BOH…..

SERIE C, 2° GIORNATA: RINVIATI ALTRI 6 MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *