Follia calcio, il Tar sconfessa il Tar. La Serie B resta a 19 (per ora). Ma Frattini…

Ennesimo colpo di scena in Serie B: il Tar del Lazio smentisce se stesso e revoca il decreto con cui accoglieva l’istanza cautelare presentata da Ternana e Pro Vercelli. Tornano in vigore i provvedimenti dell’11 settembre, che avevano dichiarato “inammissibili” i ricorsi sul format della Serie B e “improcedibili” quelli sulle squadre ripescate. Un vero e proprio caos.

LO MONACO: “DICHIARAZIONI FRATTINI INOPPORTUNE”

Il Tar del Lazio, in sintesi, ha smentito se stesso. Si va avanti a 19 squadre, almeno per ora. Il tribunale ha fissato un’udienza straordinaria al 26 settembre “per una sollecita trattazione della vicenda”. Lo stesso Tar, inoltre, in replica “alle notizie recentemente diffuse dai media” su quanti e quali squadre andranno a giocare in Serie B o in Serie C, tiene a precisare che quanto era stato deciso quattro giorni fa “non ha inciso in alcun modo sul calendario delle partite”.

IPOTESI 20 SQUADRE?

Frattini, intanto, va avanti e agisce d’ufficio senza il consenso di B e FIGC. Tramite Twitter, il presidente del Collegio di Garanzia del Coni, ha risposto alle numerose domande pervenute dagli utenti e ha poi pubblicato il suo decreto con il quale annuncia una nuova udienza in programma il 28 settembre per rivalutare il format della Serie B.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, ALLENAMENTO IN VISTA DEL PERUGIA


2 thoughts on “Follia calcio, il Tar sconfessa il Tar. La Serie B resta a 19 (per ora). Ma Frattini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *